Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nel Labirinto Di Me Stessa
Introspezione
Nel labirinto di me stessa
cerco verità custodite
sin dai primi istanti
in cui il cuore pulsava vita
Nel labiritno di me stessa
annaspo ed inciampo
nei pensieri che,
come fiumi in piena,
scorrono nella mente
Mi chiedo chi sono
e dove i miei passi
condurranno l'anima
quest'anima tormentata
dai perché della vita, della morte
Quest'anima che ha fede
ma che chiede a Dio
di esser ancor più benevolo
illuminandola di quelle verità
incomprensibili all'umana mente
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ringrazio tutti per come avete commentato l'ultima mia, siete stupendi, mi avete commossa
Chiedo scusa se, per alucuni giorni posso solamente pubblicare, non sono a Roma, a casa
Un sorriso ed un abbraccio con tutto il cuore
GRAZIE»
Commenti di altri autori:
«La nostra psiche è un vero e proprio labirinto e penso pure che noi donne siamo veramente complicate forse perché il lato emozionale tende a prevalere sulla fredda matematica ragione. Bellissima poesia introspettiva .»
«Una poesia davvero bella, scritta col cuore. c'é voglia di vivere, di superare gli ostacoli, c'è voglia di riscatto in questi versi, in cui l'autrice si sente persa nel labirinto dell'anima. Grande sensibilità in queste parole. APplausi.»
«noto e leggo grsndi poesie, bellissimi versi che catturano ed emozionano, ma anche un certo senso di disagio, di solitudine, di smarrimento. allora dico a te, quello che tu dicesti a me, qualche tempo fa: rosy, voglio leggere qualcosa di allegro! E tu non sei mai sola! Nel tuo labirinto, hai un filo, si chiama poesia!»
«Sempre continua è la ricerca dentro se stessi... nel labirinto dei nostri pensieri... cercando una via d'uscita sempre nascosta... tra incertezze che illudono la ragione... sempre difficile da vedere se non si usano gli occhi della propria Fede... che aiuta a superare più facilmente ostacoli impervi... Bellissima l'immagine che hai usato... cara Rosy...»
«Non è facile comprendere quello che molto spesso accade dentro ed attorno a noi ed allora ci sentiamo come se vivessimo in un mondo solo nostro, nel quale non riusciamo a trovare niente che ci possa far sperare in un futuro ed è qui il momento in cui bisogna aggrapparsi a tutte le nostre forze per cercarne di uscire prima possibile, prima che sia troppo tardi – quante volte l'autrice ha avuto parole di conforto per gli altri - ora è giunto il momento di esserle vicino come non mai. Rifugiarsi nella preghiera, aiuta sempre.»
«Stupenda immagine quella del labirinto dove i pensieri spesso annaspano alla ricerca di se stessi... la risposta è sempre dentro di noi e solo all'interno di questo labirinto possiamo trovare l'illuminazione... Molto sentita e apprezzata»
«Mi ero persa questa magnificenza e nel leggerla mi sono sentita il cuore felice, pregno di infinite e forti emozioni... Splendida in tutta la sua totalità! Un'introspezione descritta a perfezione!»
«Poesia introspettiva che scava nell'inconscio umano. Ritrovare attimi di libertà e poi sentirsi di nuovo in prigione: ecco cosa leggo in questa poesia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.