Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ciao Nonnina
Morte
Nel sonno un angelo biondo
ti ha condotto in Paradiso,
accolta dalla Luce del Padre
e da coloro che ti hanno amata
Lui era lì, alla foce del fiume
ad attenderti, a braccia aperte
ti ha stretto a sè
rinnovando quella promessa
di amore eterno che ti fece,
quando, giovani, innanzi all'altare
pronunciaste il fatidico si
Sei volata in Paradiso
laciandoci la tua bontà
quel tuo sorriso che era inno alla vita
buoni consigli per un'esistenza serena
Ci hai lasciato il tuo amore
ed ora da esso siamo avvolti
e non temiamo il freddo
Le campane suonano a festa per te,
la cui unica meta era il Paradiso
Se puoi, veglia su di noi
affinché le nostre vite
non abbiano ad essere che buone vite
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sono a modena a casa della mia migliore amica che ieri ha perso la sua mamma
Rimango qui fino a lunedi, scusate se non posso stare sul sito, ma è la mia amica ad aver bisogno di me
Un abbraccio ed un sorriso a tutti»
Commenti di altri autori:
«Un tenero pensiero... un dolce sentire... si ripercuote in emozione... sensazione e pensieri .Apprezzata e piaciuta molto»
«Una così stupenda dedica tocca teneramente il cuore. Bella davvero, dolce pensare a chi l'aspetta all'altro lato del fiume; un incontro, da entrambi, tanto atteso! Grandiosa poesia!»
«con immagini di tenerezza ci hai regalato una fotografia bellissima di una persona cara, che ha attraversato il confine terreno per entrare a far parte di quella schiera di Angeli che con la nostra preghiera, veglieranno su noi...
condoglianze sentite all'amica...
il tuo è un vero segno d'amicizia... grazie di aver condiviso con noi l'ultimo saluto...
apprezzata molto...»
«una splendida dedica che s'accompagna con la musica verso scalini pronti per il Paradiso per accoglierla e farla riposar in pace... poesia molto bella e dolce»
«L'affetto per i nostri cari, che non sono più e che ci hanno insegnato tante cose, rappresenta quel legame indissolubile che unisce la nostra terra al loro cielo!»
«Splendida dedica, molto affettuosa, delicata. Elogio dell'amicizia perché scaturisce da un affetto sincero. Versi stupendi, ricchi di genuinità che fluiscono con immagini graziose e vivide. Stupenda.»
«Riesci atoccare sempre il nostro cuore con le tue splendide dediche... riesci a dipingere con tenerezza con i colori della semplicità... la mia Fan...»
«bella la dedica... e parole che vengono dal cuore, toccano altri cuori ed una preghiera s'alza nella commozione... il pensiero in certi momenti è più di qualsiasi altra cosa... bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.