Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...ogni tanto la mancanza di un amore mi fa sentire profondamente sola...»
Commenti di altri autori:
«La solitudine è spesso compagna dell'epoca che viviamo, anche se sembra essere un controsenso, vista la molteplicita'di attivita' esistenti che ci permettono di stare fianco a fianco. Versi delicati e ben scritti proponenti un argomento molto attuale Apprezzata»
«questo pensiero mi accompagna, mi segue da da 10 anni, non aggiungo altro, sarebbero parole al vento... Scrivere senza peli, senza metafore significa avere la voglia e ripeto il coraggio di urlare il prprio stato, in quanti sono capaci di ammettere certe cose? Quasi nessuno! Avere tanto e avere le mani legate... Poesia da brividi, da leggere senza ridere, splendida nella sua... denuncia!»
«La solitudine è una brutta rogna, purtroppo spesso compagna della nostra vita. Una poesia che descrive benissimo uno stato d'animo, che è di molti. E' la mia peggior paura, la solitudine. Apprezzata tantissimo la poesia.»
«Dopo la malattia la situazione di vita che temo di più è quella legata alla solitudine perché ritengo che sia importantissimo, soprattutto col il passare degli anni, poter condividere con un compagno le sensazioni che si provano e le piccole cose legate alla quotidianità: un momento d'amore, una buona cena o guardare un vecchio film abbracciati. Mi è piaciuta moltissimo la tua poesia e ti auguro di trovare presto un uomo che ti sappia apprezzare come meriti.»
«Leggo tra i versi, nonostante tutto, un inno meraviglioso alla Vita, che l'autrice vuole ancora assaporare, nei suoi aspetti più belli. Un canto quasi a voler esorcizzare la solitudine, così che fugga via, a lasciar posto a qualcosa di più bello, o magari a... qualcuno... Incrocio le dita per te!»
«Bellissima e tenera... un accorato appello a ...quella solitudine... affinche non sia più la compagna invisibile... ma che possa lasciare il suo posto alla reale presenza di di uno sguardo... di un sorriso... di una mano nella mano... Bellissima e sincera nella semplicità dei versi... Piaciutissima e condivisa cara Rosy...»
«Amore sempre amore, a volte la solitudine ce lo può dare... basta guardarsi dentro. L'amore l'altro verra' se possibile... molto bella nei versi che si sciolgono nell'anima di chi legge.»
«Si, è vero che la mancanza di un amore spesso è dura, fa sentire profondamente soli. Di frequente però ci si sente soli anche con qualcuno accanto... la risposta è prima di tutto dentro di noi... poi arriverà l'amore, perché tu sei amore, sei solare, sei piena di vita... Profondamente sentita e condivisa. Bellissima»
«Un momento buio che sicuramente quanto prima si allontanerà e la nostra autrice continuerà a vivere la vita con tutti i suoi desideri come ha fatto sino ad oggi e la sua poesia sicuramente ce lo comunicherà. Purtroppo la vita è sempre una lunga attesa, per arrivare in ogni dove.»
«Eh sì,a volte la solitudine non è una bella compagna, a volte non lo è affatto. E così si cerca di distrarsi in qualsiasi modo la si possa allontanare, ma non sempre si riesce a scacciarla. In questa poesia l'autrice si trova innanzi a un momento buio, un momento che non le permette di respirare l'aria in tutta la sua intensità, in tutta la sua consistenza. Ed ecco che allora, vinta da questa"paura"si affida ai versi per confessare al cielo la sua preghiera: che la solitudine l'abbandoni, che vada via, che non vuole che le sia amica! Versi che scivolano in maniera pacata, nonostante tutto. Versi che si accompagnano a una sorte di stanchezza che coinvolgono, quando l'autrice scrive:"Non posso sempre/fuggire da questa me stessa/che reclama amore"»
«brutto affare la solitudine, è nemica da sempre, di chi, ha un cuore grande da donare, nemica di chi ama amare... molto bella, intensa e piena... sai, a volte, si è soli anche "in mezzo alla gente"...e non è solo una frase fatta...»
«Come si fa a commentare una poetessa così "commentata e adulata". Il commento sta gia nei commenti. Lirica da leggere con l'Anima delicata del poeta. Incanta il lettore fino a quella chiusa da bacio! Che dire? Stupenda... anzi di più.»
«Solitudine a volte alleata preziosa come la malinconia... spesso ci trascina in disperazione... in tristezza, essere soli non appaga, non appaga non condividere... non appaga amare in un certo modo. Sono molto belli questi versi ...teneri se tu vuoi con una grande carica di amare. Splendida»
«Fantastica! Poesia triste, ma tanto tanto espressiva! La solitudine spesso è compagna di vita... Strano a dirsi... Poesia davvero bella. Molto apprezzata.»
«poesia che è canto d'anima solitaria, d'anima che sente il bisogno d'amare, d'anima che si veste di malinconia e leva la sua voce nel deserto al soffio dei venti caldi... e la poesia diventa dolore... si fa intensa... molto bella!»
«Bei versi che nascondono un significato simbolico, tristezza e desiderio di afferrare qualcosa che manca. Molto veritiera, sentita e piaciuta. Colomba»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.