Visitatori in 24 ore: 8’662 878 persone sono online
1 autore online Lettori online: 877
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Essere vicino ad una persona non significa esserle accanto; tra le due parole che, sembrano avere lo stesso significato, per me c'è, un'enorme differenza
Chiedo scusa a tutti, internet sono due giorni che mi funziona malissimo per aprire una pagina impiego 20 minuti, non capisco cosa sia successo al pc, perdonatemi se sto poco sul sito, non dipende da me»
Commenti di altri autori:
«Accanto e vicino individuano concetti differenti, è vero, anche se rimandano entrambe - secondo me- in fondo la ricerca di una comunanza, sfumatura che la poesia infatti esprime, prima della chiusa finale. Belle le immagini, ben strutturata. Sentita.»
«Ho trovato questa poesia, apparentemente scritta in tono sommesso, molto espressiva e profonda. Veramente bella perché fa emergere l'anima di chi scrive con tutte le sue peculiarità di sensibile introspezione.»
«Tu osservi silenziosa, rispettosa, rimanendo in attesa. Ma vi sarà un cenno che ti farà stare accanto, oppure rimarrai vicina ad osservare con occhi semplicementi amorevoli? Il dubbio non viene sciolto. Nel sottile distinguo, tutta la sua bellezza. Piaciuta assai.»
«E' proprio vero quel che dici, stare accanto ad una persona significa altro... Poesia molto bella, che conservo, perché credo nell'amicizia, e in quello che può dare.»
«Due concetti diversi che sortiscono risultati diversi ma ch'escludono la solitudine, male che si definisce con una sola parola che dice tutto: lontananza.»
«emozioni che, come sempre, l'autrice lascia trasparire dai suoi versi... essere accanto mentalmente e non fisicamente... molto bella questa poesia e molto apprezzata»
«La presenza, la percezione dell'altro con l'animo ricettivo è il bene più grande che possiamo offrire a chi di noi ne richiede aiuto. Profonda riflessione, mette in risalto la convinzione e l'immensa sensibilità ormai nota dell'autrice. Splendida in tutto.»
«Una riflessione che all'apparenza potrebbe sembrare priva di significato, ma che invece scava dentro l'anima facendo percepire negli ultimi versi tutta la delicatezza della nostra autrice.»
«Non ti sono vicino perché non conosco i tuoi pensieri... ma ti sto accanto in attesa che tu mi permetta di esserti vicino... Meravigliosa... che altro?»
«Quanta verità! ... a volte pensiamo che con stare vicino a una persona basta... Sei li, ma tuoi pensieri, no... mi sei vicina ma non mi ascolti... e ho tanto bisogno, non di tuo corpo... ho bisogno dell'amica (o)..., d'una carezza che mi faccia sentire importante... per te... per me...»
«Condivido questo modo di pensare e sono del medesimo parere. I miei migliori amici, le persone che ho amato e che amo, chissà perché. mi son molto vicini nel cuore ma tanto distanti...»
«si può ascoltare con il cuore ... ed è l'ascolto più bello che ci sia... si può esser vicini stando a mille miglia di distanza ...poiché la presenza del pensiero è come un'ansia che ti fa fremere... poesia molto bella che merita d'essere letta lentamente e ponderata.»
«Certo, si può essere fisicamente vicini a una persona e distante anni luce da essa. Vesi molto profondi ... Emozionali e densi di significato. Apprezzatissimi!»
«E' verissimo. Possiamo essere vicino ad una persona ma non accanto... a volte il non detto è più efficace di tante parole, è importante saper ascoltare con il cuore... profonda riflessione. Molto apprezzata»
«E' una poesia che nasce dal cuore, da un'anima sublime, perché solo chi ha dei sentimenti così profondi, può scrivere certe cose. L'amore come l'amicizia, quando è profonda, non ha bisogno di presenza, ma di un sincronismo talmente forte che, anche nel silenzio ci si ascolta. La lontananza, è poca cosa, rispetto alla vibrazione che si sente col pensiero per un pensiero! Un pensiero che va oltre la nostra stessa cognizione, oltre noi, per fermarsi lì in quel punto dove, due menti e due cuori, si uniscono.»
«Anche se lontani... un filo invisibile lega i nostri pensieri... esiste... nulla può fermare di essere vicini con le parole, i pensieri e il cuore... Una presenza che riesce ad essere reale ...pur se lontana... Come sempre stupisci con le tue profonde riflessioni... Bellissima cara Rosy...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.