Visitatori in 24 ore: 8’714 407 persone sono online
1 autore online Lettori online: 406
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi tristi in una prtiolare contraposizione tra una solitudine che si ripete ed una festa che indica, invece, il passaggio da un tempo vecchio ad uno nuovo»
«Rime colme di malinconia e tristezza che si manifestano superficialmente, ma la poesia e `spinta da una forte gioia di vivere, piena d'amore che, nell'ultimo verso, dichiara:" Bensi` sola festeggero`"»
«Dolce Rosy, amara è la solitudine, soprattutto quando si ha la certezza di aver profuso tanto amore e non aver ricevuto nulla in cambio. Dovresti creare una spessa corazza di pelle coriacea alla tua anima ma so che non è possibile camuffare la dolcezza neanche usando un chilo di sale! Bella poesia, molta apprezzata.»
«Poesia molto intima, riflessione sul domani, metafora del futuro. Il nuovo anno crea sempre grande aspettativa, ma poi arriva, e tutto torna normale, come sempre. Apprezzata, e condivisa.»
«poesia malinconice e intimista, purtoppo ci si attende tanto nal nuovo anno ma poche volte cambia qualcosa nelle nostre vite e soprattutto dentro la nostra anima. bellissima»
«come sempre le poesie dell'autrice arrivano trasparenti come un calice di cristallo qualsivoglia tema, molto sentita apprezzatissima la poesia apprezzatissima l'autrice. splendidi toccanti versi.»
«Questa notte ancor non è dietro l'angolo, tanto potrebbe ancora succedere, perché sfasciarsi la testa prima che si sia rotta - cita un vecchio proverbio.»
«Momenti in cui si avvertono con maggiore intensità malinconia e solitudine... Quante persone attaverseranno gli ultimi minuti tra il vecchio e il nuovo con la tristezza nel cuore... mentre fuori tutto è un esplodere di gioia... Ma nel proprio intimo si riesce a trovare sempre quel piccolo sorriso di festeggiare comunque... accontendandosi anche solo dello sguardo silenzioso della luna... la cara Rosy a trasmetterci con raffinatezza immediata le sue sensazioni, le sue riflessioni...»
«C'è una parte dell'anima che si cruccia affligendosi per la solitudine ed un'altra che muove rimproveri a sè stessa facendosi osservare da una luna severa. Percepisco positività in questo dualismo. Versi malinconici e delicati.»
«La solitudine s'avverte maggiormente nei momenti in cui la ritualità delle grandi occasioni richiederebbe un momento di gioia condivisa con la persona amata. Ma se pensiamo ai diseredati della terra, senza un tetto, senza un sorriso, senza nemmeno un cartone nuovo per quella notte, allora possiamo dirci fortunati nella nostra dorata solitudine. Credo che anch'io quella notte sarò con me stesso: una compagnia che non mi ha mai deluso e lasciato solo. Su con la vita Rosy, la vita è bella! E' bella? Sì è bellissima!»
«malinconico trasporto in versi che deliziano e che evidenziano una sofferenza che si trascina con la speranza di un nuovo anno che possa far dimenticare il passato... ottima poesia»
«Una nuova espressione poetica, piacita tutta fino all'ultimo verso. Un modo di Poetare che si distingue per il saper rendere visibili le emozioni... Incantata!»
«Solitudine e malinconia in questi versi... le feste spesso fanno sentire ancora più soli, ma leggo una nota di ottimismo nella chiusa in quel "festeggerò" il nuovo anno... Bella bella bella, Rosy!»
«non sto a dirti no rosy, no, no non cicredo, ti dico ti capisco, ti capisco perché essere attorniati da persone non vuloe dire non essere soli, versi amari, tristi, quello che si vuole ma di una sincerità, di una aattulità che lasciano esterefatti, come sempre rimarco il coraggio di esternare simili affermazioni, pensioeri che non possono restare in etrno adagiatiin fondo all'anima, non è una poesia bellissima, è un animo che parla! forse urla, ma con tanto garbo e tanta umiltà»
«Versi intensi che sgorgano dal cuore a svelare con sincerità ed amarezza un senso di solitudine. Penso che la solitudine sia la condizione esistenziale che accomuna molti, sebbene ci sia intorno una moltitudine. Molto profonda, coinvolge emotivamente il lettore per il contenuto umano. Sublime.»
«Sola con con una folla plaudente che aspetta solo che ti affacci alla finestra per declamare le tue stupende liriche. Meravigliosamente folle, piaciutissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.