Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tralcio di rosa
Famiglia
Levava all'alba
alla rituale Messa mattutina
fierezza
ed umiltà gioiosa d'esser donna
rocca di cristallo, il suo dolcissimo fulgore
di purezza
che oscurità, qual fiore di luna
rischiarava
di quattro figli
la morte gliene prese due,
vedova presto
d'amore seppe effondere d'immenso
candore e nobiltà di cuore
tal quali gigli,
orgogliosamente mamma
in ogni gesto
unicamente visse
di lacrime di fiele e fede
nel Signore
e mai fui sola
finquando mi rimase accanto
giammai si arrese
eppur sommesso n'udivo spesso il pianto,
tralcio di rosa
attorno al cuore è abbarbicata,
ricca di spine
pur la più bella tra le belle e profumata
stella radiosa
nel mio amore vive ineguagliata
Quanto t'ho amata
e t'amo ancor, nonnina mia
indelebile
e lontana, la gracile manina
nella tua
ché di te, tutto hai donato alla famiglia
e a me bambina,
l'intera vita, amando e amando
hai dedicato
e quel Natale, alla vigilia
abbracciato stretto al bambinello
l'angelo in te,
nonna Assuntina
s'è involato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dopo 35 anni il tuo profumo è ancora intensamente vivo in me...
A presto nonnina... mi manchi tanto.»
Commenti di altri autori:
«Quanta voglia di amore e tenerezza coltiviamo nel cuore, stipata nell'animo si difende dai momenti più bui e solitari che appaiono al cuore. Tutto appare agli occhi della mente che cerca cio' che di più certo è stato. Mi ha commossa.»
«Una poesia tenerissima, nel ricordo di quello che è stato, vissuto con nostaglia, ma quasi senza rancore verso il tempo che è andato. Versi riuscitissimi, che illuminano la giornata.»
«e allora? cosa dire? cosa aggiungere, certe persone dovrebbero essere per me, per noi, un esempio, persone umili, legate ad un mondo genuino, persone che nel dolore non perdono il sorriso, poesai meravigliosa da leggere e rileggere, qualunque sia l'argomento resto sempre a bocca aperta»
«Una lettura che commuove, molto toccante! Le parole diventano superflue davanti a questo intenso pensiero per una persona così straordianaria e forte, che si è amata tanto e per la quale, il ricordo, è ancora vivo e presente. Una dedica che, non può non commuovere chi la legge, per la sua spontaneità e per la sua bellezza.»
«Un caldo ricordo per chi è stato capace di imprimere nel cuore di una bambina tanto tanto amore, che oggi a distanza di tempo vuol far rivivere in tuttta la sua essenza. Quei profumi non si dimenticano, sono sempre accanto a noi e ci stordiscono. Sentita e vissuta in una stretta di mano.»
«Meravigliosi versi che toccano il cuore, traboccanti d'affetto. Bellissima e commovente dedica per la nonna, una figura dolcissima che rimane indelebile nel cuore. Sublime, profondissima nei sentimenti.»
«Tenerissimi versi che portano a coinvolgere nelle sensazioni di commozione... Nostalgici ricordi che sono sempre vivi... per le persone care... che hanno saputo lasciare il loro profumo d'amore... Bellissima.»
«Dedica che in questo periodo natalizio riscalda il cuore, Ricordare gli affetti che la sorte ci ha tolte, ma sempre e non soltanto in queste occsasione invadono il nostro cuore, bellissima e sentita tutta mia, che in questo periodo di ogni anno, mi rattrista e mi commuove nel non vederemi piu accanto le persone cosi care...»
«La tua nonnina è lassù che ti guarda e sorride amandoti ancor più di prima Non si possono dimenticare affetti sicuri e certi vissuti da bambini... Bellissima e dolcissima poesia Apprezzata immensamente e piaciuta enormemente Hai toccato le corde del mio cuore»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.