Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Polvere
Ribellione
Spengono
alla gola
qual mozziconi di candela
le preghiere
i grazie, che vorrei innalzare
d'amore e carità
quando, improvviso esplode nella mente
furente, il rifiutare,
crude
orripilanti realtà
d'un cimitero, il pane quotidiano
di speranze
estirpate a fuoco, macerie e fango,
notte
oscura lucida follia
inarrestabile, l'iniqua mano furente
va sbriciolando al petto il cuore
incapace di pietà
e ancor ti chiedo
se lassù ci sei
Signore
dimmi perché, silente
assisti a tal dolore
Tu
l'Amore
Onnipotente
arretra, l'anima mia
afona si perde
sul ciglio d'inferno incandescente
e non comprende
piange, al silenzio
l'orma indelebile nel tempo
d'amaro e immensamente amato amore
in cenere
polvere, soffiata via
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ogni giorno il mondo si fa più buio, la notte senza fine si porta via brandelli dei nostri cuori. A volte credere è così difficile, dinanzi alla crudeltà di questa vita che annega nelle lacrime per chi non può tornare. Catastrofi dette "naturali"...follia, depressione, mal di vivere, alcool e droga, una fuga dalla realtà che terrorizza.»
Commenti di altri autori:
«Una poesia che è disperazione, urla laceranti nel buio, richiesta d'aiuto e di comprensione. Ma, tra le righe, leggo anche parecchia voglia di riscattarsi, di capire, di riuscire ad essere meglio di ieri, più forti, più consapevoli. Apprezzata molto.»
«Versi dal ritmo solenne spezzato da note spesso forti che alterano la malinconia di fondo... una inquetante tristezza. E' una preghiera calda sentita... che apre le mani alla speranza. Bellissima»
«Condivido pienamente il tuo pensiero, Anna... di fronte a continui e ingiusti eventi, i dubbi sulla fede ci assalgono... Poesia triste, a momenti arrabbiata, altri disperata... Molto sentita»
«dal titolo temevo di leggere una cosa del genere, versi che urlano, grida potenti, riocrdi le poesie della dickinson, donna che ha combattuto sino all'ultimo contro lo sfacelo e ele ipocrisie, contro le falsità e tutte le cose che aiutano la gente a rimbecillirsi, poesia memorabile (ho trovato un nuovo aggettivo) poesia che sconvolge per el sue verità»
«Uno sfogo vero e proprio dell'anima che ascolta e guarda con gli occhi di chi, davanti a tante brutture, si sente senza forze, quasi a non averla neppure più per piangere. Occhi, che lamentano lo sguardo di un Dio che nel suo silenzio, assiste a tutto questo senza darci, almeno, una spiegazione, un perché! Mentre, lo strazio di un'anima, continua il suo peregrinare nel dolore!»
«Una disperazione pienamente condivisa per quanto ogni giorno "vive" in mezzo a noi – difficile è ancora sperare, ogni dì sembra sempre che si debbano aprire nuove voragini...»
«Se le parole potessero servire allora scriverei tanto. Ma in questa poesia basta il silenzio e già dice tanto. Versi intrisi di una religiosità che io considero laica perché non credo all'irrazionale! Ti voglio bene!»
«Versi dolenti nei quali l'autrice si interroga sulla banalità del male e sul silenzio di Dio. L'uomo purtroppo agisce liberamente armandosi dell'odio e dell'immoralità, senza alcuna remora e consapevolezza delle proprie azioni. Poesia molto condivisa ed apprezzata.»
«A volte l'intensità del dolore mette a dura prova la nostra fede creando nel nostro intimo laceranti dubbi a cui non sappiamo dare risposte certe e rassicuranti... Profonda e significativa, apprezzatissima.»
«E' lacerante il dubbio che assale nei momenti di buio sconforto. E' proprio attreverso percorsi adombrati dalle nostre paure che la ribellione ha il sopravvento ma infonde forza. Sento questo capolavoro di versi che dimora subito nell'animo mio.»
«Questi versi sono urla di dolore, dolore vero ed infinito Il Signore pensi che non veda tutto l'orrore che scorre come fiumi straripati per tutta la terra? Si, Esso vede tutto, nulla gli sfugge ma a noi ha concesso il libero arbitrio... Siamo noi uomini che ci uccidiamo, anche senza armi... Versi che penetrano nella pelle del lettore come chiodi arrugginiti ed affilati! Strappano l'anima, ma dobbiamo combattere iniziando noi ad esser migliori Piaciuta ed apprezzata tantissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.