Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«nessuno ha il diritto di ergersi a giudice, di voler violentare i nostri ricordi, nessun diritto di spegnere quel che per noi, anche in modo sbagliato forse, sono state le nostre decisioni e le nostre scelte... continua sui tuoi passi, non si rinnega mai ciò che è stato... bello o brutto che sia stato ...tutto ha un senso per il nostro cuore... intensa triste questa stanchezza che affiora tra le parole... piaciuta molto...»
«Una poesia che coinvolge il sentimento più alto, l'Amore. Spesso, accecati dalla passione, non ci rendiamo conto che la persona che ci sta davanti non è quella giusta. Siamo fallibili, in quanto umani, e gli sbagli sono importanti per maturare. E, forse, è questo il problema, il vero AMore, quello eterno, nemmeno esiste, se non nei nostri candidi sogni. Poesia apprezzatissima.»
«Questa poesia tocca il profondo dell'anima. Un grido forte di uno sbaglio commesso per un amore sentito. Letta e riletta, ogni parola lascia una traccia. Piaciuta tantissimo!»
«Quando ci si innamora non si fanno troppi calcoli o esami di idoneità e si può anche sbagliare. Se l'amore in questione però ci fa stare bene e ci rende felici non c'è assolutamente niente di sbagliato... nessuno ha il diritto di criticare! Piaciuta.»
«persone sbagliate? come facciamo a dirlo, se prima non le frequentiamo, leggo uno sfogo, leggo amarezza e dispiacere, ma tu al mio contrario possiedi una grande forza, sono versi che colpiscono, perché svelano i tuoi segreti, il tuo animo ferito, poesia come sempre tanto tanto intensa»
«l'amore non è mai un errore se vissuto con sincerità!quel che puo' succedere quando tutto finisce non si deve mai mettere in preventivo o non saremmo più capaci di amare, ci mancherebbe il coraggio di farlo... i versi denunciano una grande sofferenza, ma bisogna cercare di convincersi che questa sia il preludio a nuovi giorni sereni, che proprio grazie a questa tristezza saremo in grado di apprezzare maggiormente! bella poesia!»
«Intensa sofferenza qui descritta in questi versi che mi colpiscono per il modo di mettere a nudo la propria fragilità e anche gli errori commessi che in fondo sono parte di noi e ci appartengono. Molto sentita.»
«L'amore è un sentimento che collima con l'istinto e sono sicurissima che vulcanica come sei nulla avebbe potuto fermarti... ed è stato giusto così credimi. Bella, d'impatto, vera!»
«Profonda è la rabbia che, attraversa questi versi, quando l'amore finisce e si deve soffrire così tanto per avere amato. Ma... mai l'amore è dolore anche nella sofferenza, perché l'amore quando è vero non si può sopprimere, nonostante poi, si incorre in quelli che gli altri chiamano "sbagli". Bellissima... esposizione da applauso!»
«Pensieri che girano in mente e si fa fatica anche a scriverli tanto è il dolore che provocano, il pensiero di un amore sbagliato che viene rinfacciato da chi si erge a giudice, condivido la nota dell'autrice e la sento molto!»
«Dura, sofferente... i figli, è vero, sono giudici; di quello che abbiamo, o non abbiamo fatto. E diverranno genitori anche loro... e faranno errori anche loro...è la vita. Intensa, piaciuta»
«intensa poesia... a volte si è giudicati, ma nella vita a volte si fanno degli errori e anche questi fanno parte di noi... anche questa è la nostra vita... bella poesia... molto apprezzata»
«Nessuno dovrebbe improvisarsi da giudici, ne tanto più i figli, ma quando i genitori si separano i figli danno sempre un po la colpa a chi non ha saputo soportare, tu continui la tua vita come l'hai sempre fatta, sai, per loro sei una mamma, e dobbiamo sempre adeguarci e chiudere gli occhi e stringere i denti, come dici tu. Molto significativa la poesia, tu continui la tua vita Rosy, non preoccuparti, un giorno capiranno.»
«rimango sempre colpito dalle tue poesie... per la forza del messaggio e per come lo esponi, qualunque argomento sia. Questa è bellissima perché si nota in pieno la tua voglia di far capire che certe scelte possono rivelarsi sbagliate, ma nel cuore tutto è concesso... perché possono esser commessi errori che li per lì ci fanno sentire vivi anche se poi nel tempo tutto viene rivalutato per com'è nella realtà! bellissima e da conservare!»
«Da tutti questi bellissimi commenti, capisco che ancora una volta hai fatto centro cara Poetessa, hai un potere enorme... quello che scrivi arriva dritto al cuore. Leggo e rileggo TROPPO BELLA!»
«Io penso che quando si ama non c'è nulla da farsi perdonare tranni quei casi (ovviamente non è il tuo) di amanti diabolici, altrimenti l'amore trova sempre giustifacazione per la sola ragione di esistere»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.