Visitatori in 24 ore: 8’428 1024 persone sono online Lettori online: 1024
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...L'amore di una donna... forte... tenace... unico...»
Commenti di altri autori:
«Cosa rende felice una donna se non l'amore corrisposto del suo compagno... E tra sogni e realtà respiro amore scrivendo teneri pensieri per lui... Vita, fammi volare . Tenera e commovente!»
«Un amore in crescita si nutre di sogni quado la persona amata è lontano.
Ma pur da lontano chi ci ama riesce a guidare la nostra mano per disegnare momenti felici sulla pagina bianca del nostro cuore.
Nutrire l'attesa alimentandola con un desiderio costante farà sicuramente crescere la belezza di quest'amore propiziando un felicissimo incontro»
«Questa mia gentilissima amica non si offenderà se, alla mia maniera, "deturperò" questa sua bella poesia, già commentata nel positivo da tanti, che ne hanno già colto l'intimo significato, per cui non c'è bisogno di aggiungere niente per darle la dovuta e meritata lode. Pertanto mi vien fatto scherzosamene di pensare che l'amica poetessa pensi davvero ad un amore lontano, e che quell'amore sia la squadra tanto amata, il granata Toro, dal quale ha tratto persino il suo pseudonimo. Perché deve essere tanto lontano? mi si domanderà. Quel "lontano" io intendevo riferirlo alla vetta della clasifica di serie B, semplicemente a quello. Ma il Toro sarà sempre nel suo cuore, oggi, domani, sempre. Insomma... sempre un po' di più.»
«Un amore che nasce e piano piano prende corpo, donando sempre nuove emozioni... un vero e proprio stato di grazia! Non è importante quanto durerà conta soltanto la fortissima emozione che sa donare. Bella.»
«Poesia molto dolce, esprimere un amore semplice e sincero, che cresce di giorno in giorno. C'è un leggero velo di malinconia che rende la poesia più realistica, più umana. Versi apprezzati, da conservare e rileggere.»
«Amare è una complessità di gesti e pensieri difficilmente traducibili in esperienza, perché è inesauribile, immane forza che ti travolge fino ad annientarti. Versi molto sentiti e profondi. Sublime.»
«La felicità è fatta di attimi da cogliere... e in amore l'intensità di un sentimento non si misura dal tempo trascorso insieme, ma dalla qualità di esso, dalla profondità delle emozioni che riesce a donare... Versi meravigliosi che toccano il cuore ed emozionano il lettore. Piaciuta e gradita tantissimo.»
«Sembra che in amore il sentire femminile abbia una marcia in più rispetto al sentire maschile, due valori diversi che si integrano nella loro complementarietà. Ma anche l'uomo sa amare oggi più di ieri e meno di domani, la differenza sta nel sapere chi.»
«Che bella poesia Dany proprio bella ed intensa Mi hai regalato forti sensazioni... forse peché la pensiamo allo stesso modo, almeno in amore Piaciuta tantissimo»
«un'anima sensibile quella della poetessa... un animo... un cuore sempre palpitante proiettato verso i sogni più belli proiettato verso un amore elegiaco... un amore fluttuante ed evanescente che la fa soffrire... e tutto questo lei imperterrita travasa nella sua poesia... bella!»
«Quanta dolcezza, sensibilità e desiderio di sognare leggo in questa poesia! Sono versi di grande impatto emotivo che arrivano dritti al cuore del lettore, facendo vibrare le sue corde più profonde. Letta con notevole coinvolgimento ed apprezzatissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.