Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ho assistito e visto troppe persone morire di tumore... aiutiamo la ricerca sul cancro... potremmo aiutare anche noi stessi... i nostri figli...
Un mio amico prima di morire disse: "non mettetemi i fiori sulla tomba, quei soldi mandateli alla ricerca sul cancro", parole indelebili scritte sul mio cuore»
Commenti di altri autori:
«versi immediati, scorrono fluidi come sangue nelle vene e rivelano un'anima che risplende di divina luce e lotta contro la morte ed il dolore, non solo suo, ma di tutti ... splendida ...»
«Che dire?...Enormemente colpita... devastata da questa esperienza, che ha strappato la mia anima e... il padre ai miei cuccioli. Belle e altruiste parole, si sente tutta la rabbia e la solidarietà che hanno dentro.»
«versi molto diretti e crudi che mettono a nudo il mostro... con l'illusione di impedirgli di fare ancora del mare. Poesia molto bella, che strazia e porta a severe riflessioni su ciò che vediamo, ogni giorno.»
«Non puoi immaginare quando mi abbiano toccato i tuoi versi... purtroppo anche per esperienza diretta... si sono d'accordo, aiutiamo la ricerca, si fa troppo poco e anora siamo lontani anni luce per trovare una concreta soluzione... la bestia (l'hai chiamata bene tu) non risparmia nessuno, uomini, donne, bambini, anziani... e non sempre basta la prevenzione... Molto molto sentita e apprezzata»
«Mi chiedo sempre chissà dove si è arrivati e cosa già si potrebbe fare che non è ancora stato fatto... poesia dalla verità assoluta che inquieta e che ci fa interrogare sui tanti dubbi che l'atrocità di questa malattia genera. Ben scritta. Condivisa e sentita.»
«Quando ti colpisce la realtà in cui può spaziare lo sguardo é ridotto alle immagini vicinissime al letto: medicine, i sogni, una terapia ... una tomba. E' un ripasso della vita che ti scorre. I versi sono un incanto di descrizione.»
«mio padre è morto di cancro... faccio fatica a trovare altre parole per commentare questa poesia che mi tocca così da vicino e che descrive in modo terribilmente lucido questo mostro...»
«indelebili attimi rivissuti in questi versi... hai descritto in modo vero ciò che molti, se nn tutti indirettamente o direttamente, viviamo ogni giorno... questo atroce e malvagio mostro che lascia dietro di sè solo dolore e incapacità di capire... dobbiamo abbatterlo in ogni modo, quindi gente... uniamo le nostre gocce e facciamone mare, perché possa annegarvici dentro questo mostro chiamato cancro. molto intensa e condivisa...»
«Troppe volte assistiamo al dolore che lascia dietro questa orribile malattia... condivido il pensiero esposto dell'autrice e apprezzo la riflessione che ci porge!»
«Un argomento che nulla è riuscito ancora a scalfire... ben strutturata, arriva nel giusto modo... non poteva essere diversamente. Bella, molto bella.»
«Un argomento fortemente sentito esposto magistralmente e in maniera dura quanto toccante. Ogni verso è una pugnalata al cuore, rivolto ad una malattia che non risparmia nessuno, che non dà via di scampo e per la quale si deve combattere ogni giorno per sperare di poterla, in qualche modo, debellare. Un applauso per questi versi così forti e incisivi.»
«una bella poesia che è un invito a non mollare mai ed a aiutare chi possa cercare di sconfiggere quel male che inabissa i cuori e rende inutili ...bellissimi versi»
«Grazie Rosy, a nome di mio padre, e di tutti e quattro i miei nonni, davvero grazie. Anche senza nota si intuiva quale fosse questo orribile mostro, l'unico talmente doloroso da far veramente desiderare la morte.»
«Rosy una poesia profonda come il tuo animo, mi hai commossa, un gesto meraviglioso per chi soffre, le tue parole mi entrano nel cuore e nell'anima e ricordi di chi ho pianto troppe volte tornano nella mia mente e nei miei occhi che stanchi vorrebbero ricordi di gioia, ma come dici tu, il mostro è affamato, bambini, padri, madri, non c'è distinzione e purtroppo è l'unico che non fa alcuna distinzione... solo quando finalmente arriva la morte cessa un agonia tremenda ed un dolore e la morte diventa una liberazione per le persone colpite dal cancro... AIUTIAMO LA RICERCA CONTRO IL CANCRO...»
«Anima nobile la nostra autrice che approfittando di versi desidera puntare il dito su qualcosa che fa tremare tutti noi – una richiesta, affinché tutti possiamo dare il nostro contributo per qualcosa che un domani potrà essere raccolta anche dai nostri figli, nipoti e così via sinché questo male non venga totalmente debellato. Partecipiamo, almeno una volta all'anno... Versi che mi hanno fatto venire la pelle d'oca.»
«Che dirti, Rosy, che dirti? Tema doloroso e terribilmente amaro, ostico davvero. Tu hai avuto il coraggio di trattarlo perché,come ti vado dicendo, sei dolce e forte al tempo stesso. Sei una Roccia. Brava. Sai, mi viene in mente una poesia di Padre Turoldo che ne parlava come di un drago ed iniziava dicendo:"Il drago è certo"o qualcosa di più,ma vado a memoria. Era una poesia di un coraggio e di una Fede da rimanere sbalorditi. Me l'hai ricordata.»
«Non posso che unirmi all'appello di Rosy... AIUTIAMO... la ricerca sul cancro pochi spiccioli di tante persone fannp la differenza... ovviamente condivisa grazie per la tua sensibilità e per questo appello tanto apprezzata»
«Poesia profondamente toccante per la tematica trattata. Il tumore è uno dei grandi mali del secolo e tante volte assistiamo impotenti al suo evolversi e allo strazio che lascia nelle famiglie colpite... Molto sentita e condivisa, profonda e significativa. Descritta con molta sensibilità dall'autrice. Lodevole e apprezzatissima.»
«Ho subito capito di che mostro si trattasse e pienamente col suggerimento di Rosy, raccomandando di verificare in ogni caso il buon fine, ci sono troppi millantatori e truffatori che ne approfittano indegnamente.»
«Tema duro, reale che conosce bene chi ha avuto diretta o indiretta esperienza con questo "mostro": fidiamoci della ricerca e aiutiamola. Grande Rosy.»
«Ho il freddo adosso, tanto ho sentito e vissuto questa tua di oggi, e come sempre incentri sempre le tue poesie su fatti accaduti e sentiti, mi acommuno al pensiero di questa sfortunata persona, che come mio marito ebbe la ancora coscienza di dire date i soldi alla ricerca, e non ai fiori che non servono che a fare arrichire e abbagliare la vista della gente, il pensiero e l'ho detto, è dentro di noi, a che serve specare soldi inutile, l'amore non si compro con i fiori, ma con un pensiero rivolto veramente a cose utile, molto piasciuta la tua poesia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.