Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'aborto visto dalla parte dell'uomo, di un uomo che desidera essere padre, ma essendo la donna colei che ha l'ultima decisione se portare avanti la gravidanza o interromperla, l'uomo non ha nessun diritto... questo, per me non è giusto
La discussione è lunga sui diritti della donna e dell'uomo in questo campo
Io ho provato ad immedesimarmi nell'anima di un padre ...mancato...»
Commenti di altri autori:
«L'autrice, con un magistrale sdoppio poetico, tocca un caso sociale delicato ed attualissimo. La vita che germoglia! Rievoca la "preghiera del bimbo che non è mai nato", in una chiave personalizzata e contemporanea. Che dire? Stupenda... anzi molto di più. Leggetela!»
«Verità schiette, quelle descritte nel freddo finale, lacrime di un abbandono per un germoglio che non sboccia. Credo che non toccherebbe a nessuno dei due decidere della vita e della morte, ma ci sono anche eccezioni, purtroppo.»
«Grazie Rosy, per aver voluto, anche solo con la fantasia, vivere questo stato d'animo che puo' essere solo dell'uomo, grazie per aver dato voce alla nostra frustrazione con la tua incredibile sensibilità...una poesia bellissima che spero toccherà anche il cuore della altre donne... così come ha toccato il tuo...»
«Che bella ...che grande sensibilità quella dell'Autrice... uno stato d'animo di tanti uomini che viene disatteso e mai considerato... Dove finisce quella vita... che pure è iniziata... che appartiene al mondo fin dal primo istante? Stupenda riflessione... cara Rosy»
«Davvero molto intensi questi versi... confermo quello che già altre volte ho detto, ovvero solo una sensibilità fuori dal comune può portare ad identificarsi così completamente nell'altro, anche se diverso da sé... Bella bella bella!»
«Molto toccante ed attuale, solo la tua acuta sensibilità poteva consentirti una prospettiva dalla parte del padre. Eppure ci sei riuscita splendidamente. Meravigliosa poesia.»
«Ed io dico che ci sei riuscita benissimo... sensibilità trapela da questi versi... non è facile calarsi in un ruolo che non è il nostro e trasmettere le giuste sensazioni. Bella, molto bella.»
«Il tema dell'aborto è difficile da affrontare ma mi è piaciuta l'angolazione espressa nella poesia che affronta il problema al maschile. Bella poesia.»
«"Ho freddo" bastano solo queste due parole per far capire come un uomo possa sentirsi dentro quando si trova a dover combattere con queste situazioni – non so quanto spesso possano accadere, ma trovo giusto di dar voce anche a lui – anche se non si dovrebbe mai arrivare a parlare di queste cose. Molto molto sentita.»
«Miseria morale e follia umana a volte sono una benda sugli occhi: non fanno vedere le virtù, la qualità e la gioia di una nuova vita. Sentita ... e l'argomento merita sviluppo»
«Hai colto pienamente nel segno, non so come tu abbia fatto ad immedesimarti a tal punto nei nostri panni...è triste dover prender parte ad una decisione che se da un lato può "liberare" la persona amata, dall'altro ci perseguiterà per tutta la vita come uno spettro. Mi hai colpito nel cuore, la ferita mai guarita ritorna a pulsare. Molto ma molto toccante come poesia,»
«Si parla tanto di aborto e di quanto sia doloroso per una donna ma, non si è mai parlato, di quanto lo può essere anche per un uomo. Ecco che, questa autrice, con particolare incisività, ce ne parla in questi versi con una forma di stile di indubbia bravura e spontaneità.»
«Tremendi questi versi che mi hanno fatto venire les frissons, lo so che sei divinamente straordinaria, ma hai saputo cogliere una vita cosi reale in questi versi, che quasi mi sono medesimata nel voler quel figlio a tutti costi anch'io, IO LO VOGLIO, IO SI... bellissima..., sarà che desidero tanto essere nonna, che solo all'idea di non vedere mai nascere un fiore, mi fa star male, stupenda Rosy, e che dirti, come dici tu, grazie per questo grande teatro, sei grande... scelte sofferte, sia da parte di l'uno che dell'altra, terribile trovarsi danvanti al problema... e tu lo hai saputo filmare...»
«apprezzo molto questi versi che sono di una profondità unica... non è facile interpretare il pensiero di un uomo quando gli viene negata la paternità e come tagliargli qualcosa dentro... un plauso alla poetessa per aver saputo ed aver avuto anche l'ardire di affrontare un tema così duro e crudo ma... in fondo molto toccante.»
«Profonda, incisiva e commovente questa concezione dell'aborto vista dalla parte dell'uomo. Non è semplice interpretare l'opinione maschile rispetto a quest'argomento spinoso e tanto delicato ma l'autrice c'è riuscita mirabilmente. Sono versi che che fendono l'anima come uno scalpello appuntito, versi che toccano la coscienza ed, ancora una volta, palesano l'immensa sensibilità dell'autrice nei confronti della complessità dei problemi e del disagio sociale tipico di questo nostro sofferto scorcio di ventunesimo secolo. Un componimento di straordinaria chiarezza espositiva ed espressività. Di gran pregio!»
«E' grande indice di elevata sensibilità il fatto di poter leggere le emozioni di un uomo... a volte lo spirito materno di una donna inonda quello assente di un uomo che magari non sente ancora il desiderio di diventare padre... sono cose che spesso accadono... a volte anche il contrario... ci sono uomini che vorrebbero diventare genitori ma le loro mogli non hanno nessuna voglia di accontentarli. Bellissima poesia...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.