Visitatori in 24 ore: 8’358 973 persone sono online Lettori online: 973
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Irrompe
al crepitar di foglie, al piede
il pianto
incendia, ai pugni vuoti di speranze,
rimembranze
appese al vento
sibila, graffiando le pareti a imbuto
al buio pozzo del passato
e stride
pietra focaia, al groppo
del tormento
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sentieri fioriti o irti di spine, e angeli senza ali che ci tendono la mano, ci aiutano a saltare il fosso, ci donano un raggio di sole e poi scompaiono, come la nebbia d'estate.
E' giusto amarli, altrettanto piangere la loro mancanza, ma non dimentichamo di ringraziarli per il cammino fatto assieme, senza nulla chiedere, se non Amore, quella fiamma che nessuno può spengere.
Ad una persona speciale, RM.»
Commenti di altri autori:
«Angeli che ci tendono la mano nelle difficoltà della vita e poi scompaiono... sono tutte le persone che ci stanno o ci sono state vicine anche solo con un gesto, con una frase, ed è giusto ringraziarli... Molto bella»
«Versi davvero speciali per tutti qui "guardian angel" che con poco possono dare sollievo allo spirito e al corpo... a tutti coloro che ci stanno vicino senza niente pretendere... ma non cdimentichiamo che anchessi hanno i loro angeli... Versi veramente speciali come questa poesia.»
«Ripercorro, quasi senza parole, verso dopo verso, questi pensieri che toccano l'anima e il cuore, profondamente. In ogni verso c'è un alito che si sprigiona con forza e volontà assoluta dove, credere, e sentire sulla pelle la sensazione sublime di ciò, che non è che un miracolo ad occhi chiusi, o semplicemente una realtà vissuta e da accettare, e per la quale, ringraziare la vita di averla vissuta, non è poca cosa! Gli angeli sono lì, accanto a noi, sempre, e se qualche volta li sentiamo allontanarsi è solo perché è giunto il tempo che sia così. Grazie per questa poesia così immensa e di questo pianto che ho nel cuore che, poi non è, che pianto di gioia! Poesia sublime in tutta la sua totalità!»
«Sono i cosidetti "spiriti guida", uso questa parola metaforica per indicare quanto importante può divenire un incontro pur breve con una persona e ricordarlo per tutta la vita contrariamente a quanto avviene con persone che vediamo tutti i sacri giorni e che per noi non hanno nessuna valenza. Versi di una profondità toccante. Bellissima!»
«Stanno sempre al nostro fianco... e sempre ci dimentichiamo di ringraziarli per tutte le volte che sanno prenderci e a iutarci a scavalcare le buche disseminate lungo il nostro tragitto... quante volte mi sono capitate situazioni di questo genere... e alla fine non riesci a vederlo più...quell'angelo... che senza nulla chiedere... ha messo del suo... senza farsi nemmeno riconoscere... e svaniscono inosservati nel lore modo di essere felici... senza mai apparire... Che bella... che brava che sei a regalarci versi sempre così toccanti... Un abbraccio.»
«Mi torna alla mente la canzone di Modugno: "Meraviglioso" dove appunto si parla di " un angelo vestito da viandante"e fortunatamente queste persone meravigliose esistono, appaiono al momento opportuno e ci aiutano senza chiedere nulla in cambio. Sono incontri fortunati che non capitano a tutti ma proprio per questo motivo la vita è " Meravigliosa ". Bella Poesia.»
«Parole che entrano nel cuore dirette, una poesia elegante e molto profonda, dedica meravigliosa per una persona speciale, molto bella, piaciuta moltissimo!»
«Molto spesso non ci rendiamo nemmeno conto di chi abbiamo intorno, solo nel momento della perdita tocchiamo con mano quello che erano per noi. Gli angeli, li abbiamo vicino più di quanto si creda.»
«quando sembra che di più non si possa scrivere, ecco arrivare la smentita, saper roconoscere, saper distinguere tra la folla chi veramente vale, renderci conto di quello che abbiamo appreso grazie a queste persone, fortifica. Poesia che raccoglie la voce del tuo animo, la penso come Rita, stupenda commovente, poesia. Sforni capolavori come un fornaio sforna il pane, ogni giorno»
«come sempre dediche accorate, e che dire di piu dei commenti di chi ti segue e devozione, si la tua poesia è stupenda, e penso che dobbiamo communque ringraziare sempre gli angeli che ci accompagnano, se non ci credessimo, che sarebbe la nostra vita che parcorriamo con tanta fatiga e dolori, speranze e delusioni... molto sentita...»
«Pensa, quella degli angeli era una convinzione che non avevo quando ero bambina e che divenne mia in età adulta... una carezza questa poesia. Bellissima.»
«nel profondo del cuore... credo che viva sempre il ricordo! anche se ciò può causar dolore... son come quadri appesi alla nostra esistenza i ricordi... basta volgere là lo sguardo! ...alla parete di nostra vita. Molto bella questa tua rimembranza... condivisa pienamente!»
«Gli Angeli sistono e sono presenze silenziose che c camminano accanto e ci prendono la mano nel momento del bisogno splendida toccante e commovente poesia»
«E la vieni a dire proprio a me la faccenda degli Angeli che ci danno la mano sul nostro cammino? Tu sai che io ne ho uno tutto speciale, e per di più ha le ali, però non scompare mai nella nebbia, anche se io qualche volta mi vorrei rendere a lui invisibile, per farmi un po' i fatti miei che, se non sono... fatti bene, lui viene sempre a "scocciarmi" con i suoi consigli e i suoi rimproveri. Ormai non posso sperare nella nebbia, perché tanto so che oramai ce l'ho fisso. Però, malgrado letichi tutti i giorni con lui, gli voglio bene. E anche lui me ne vuole e mi sopporta. Bella la tua poesia, bella davvero, mia tosca e proficua conterranea!»
«Poesia i cui versi vanno letti attentamente e profondamente Versi che avvolgono il lettore Gli angeli, l'Angelo custode non ci abbandona mai, ci tiene per mano anche se a noi questo non sembra Prega sempre il tuo angelo custode e vedrai una luce che ti donerà serenità e pace Poesia di una profondità tale che mi ha lasciata ammutolita e mi ha commossa Bella, bellissima Piaciuta ed apprezzata sin dentro le pieghe dell'anima»
«Sicuramente ci sono degli angeli che vegliano su noi e sul nostro cammino e ci tendono la mano nel momento del bisogno o quando attraversiamo nella vita momenti di dolore... Profonda e bellissima.»
«Versi accorati, di straordinaria intensità che invitano ad apprezzare coloro che, silenziosamente e senza pretese, ci danno una mano e ci affiancano in questo cammino tortuoso ed ostico. Poesia coinvolgente che funge anche da spunto di riflessione, ottimamente strutturata e di notevole forza espressiva. Stupenda!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.