Visitatori in 24 ore: 8’460 965 persone sono online
1 autore online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Agita il vento
alle fronde aulenti, pensieri
grigi e incoerenti
briciole
rubate alle mie tasche dei ricordi
van disperse
ladro sfrontato, sibila
sfidando
spirito inquieto, insegue
ombre di foglie
e codardo, si nasconde
dietro nuvole di carta a volteggiar
coriandoli, rubando
sogni in letargo
appesi capovolti, ai fili della notte
pipistrelli
scuote
irriverente zingaro e giullare
dell'anima l'afflato
velando
alle mie labbra, orfane di pianto
grani di sale
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte il vento rimbalza nella mente e ruba pensieri ed emozioni, come fa la vita, che noncurante preme e strattona senza riguardo, soprattutto nei momenti bui e più faticosi. Ringrazio ancora quegli angeli in incognito che, a mia insaputa, mi danno sempre una mano.
P. S: Mi scuso per l'assenza dovuta a motivi personli, e ringrazio di cuore chi si sofferma a leggermi e commentarmi, nonostante tutto, con evidente sincero affetto.»
Commenti di altri autori:
«Deliziosi versi, che proprio come vento portano chiaro il tuo messaggio al cuore di chi legge. Il vento zingaro e giullare... così tanto lo invidio, così tanto lo amo. Molto piaciuta»
«La vita spesso non ha riguardo, ci deruba di sogni e speranze ... purtroppo a volte come il vento confonde i nostri pensieri... versi molto eleganti come sempre piaciuta tanto»
«Poesia significativa e di grande afflato lirico emozionale, dove l'eleganza del verso, attutisce la vena malinconica in essa racchiusa. Un poetare che emoziona tantissimo facendo vibrare le corde del cuore. Bella... bella!»
«Versi da conservare che invitano ad una seria riflessione nei confronti della vita e dei suoi lati oscuri. Belle le immagini, belle le parole e le emozioni che offrono.»
«Grande, grande, grande poesia, stupenda riflessione, di quelle che ti costringono a guardareti dentro, a volte ci riteniamo responsabili di quello che non va, è solo il mondo che forse è troppo stupido per noi, di grandissima intensità, poesia superba, dura per quello che dice, tenera per come l'hai esposta, stupenda»
«Per la verità ci vorrebbe unagiustificazione non solo scritta ma anche controfirmata, ma scrivendo come stai scrivendo in questi giorni te ne faccio ammenda. Bella, come tutte le ultime.(e non solo le ultime, ma tu mi capisci)»
«Versi profondi e raffinati, meravigliosa e intensa descrizione del vento "zingaro e giullare" che ruba briciole di ricordi e scuote l'anima. Piaciuta immensamente, conservo»
«Una riflessione stupenda ...sia nella forma ...sia nella sua verità di quei momenti che ...forse... si aspettano... momenti in cui il vento sembra portarsi nel volo i nostri pensieri... e farli viaggiare come messaggi verso chi riesce a leggerli nel loro vero contenuto... Piaciutissima cara Kiaraluna.»
«Quante emozioni in questa poesia di rara bellezza Il vento, il passato i ricordi... con quanto scritto da Carlo Fracassi Applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro che ti segue e ti vuole bene Poesia piaciuta tantissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.