Visitatori in 24 ore: 8’460 965 persone sono online
1 autore online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Come si fa a capire gli altri se nascondi i tuoi crucci? NON voglio essere capita se per farmi capire devo nascondere quello che provo, non tutti potranno capire e pazienza qualcuno mi capirà, qualcuno come me lo trovo, non mi serve la folla... questo ho pensato leggendo questi versi che sono belli scritti pacatamente e letti con piacere.»
«Rosy, è il messaggio che ho apprezzato. Soprattutto quello del sorriso. La gente ha le sue grane e non riesce ad ascoltare le nostre. Un sorriso le allevia!»
«Sin da piccini ci hanno sempre insegnato a camminare con le nostre gambe – perché allora cercare compassione, anche se questa arriva, sarebbe solo per un attimo e dovremmo continuare ugualmente a cavarcela da soli.»
«Una poesia sicuramente schietta ma che non condivido pienamente. Non siamo stati fatti per vivere da soli e se devo avere persone accanto preferisco avere persone sincere che cercherò di comprendere e che spero comprenderanno anche me. Se anche dovessi rivestire un sorriso pur avendo sofferenze interiori non lo farei perché penso che non sarei compresa ma solo per non far stare male chi mi sarà prossimo in quella circostanza. Credo che in tutti esista sensibilità più o meno sviluppata, forse plasmata dal suo stesso vivere ma sono certa che ci sarebbe chi capirebbe il mio stato d'animo, anche dai miei silenzi. Un vecchio detto dice "Aiutati che il ciel t'aiuta" ma ho bisogno di sapere che non sono sola e altri gioiscono o soffrono con me.»
«Contiamo sempre su noi stessi evitando di scaricare sugli altri le nostre pene. Se riuscissimo ad elargire agli altri il nostro amore avremmo un tornaconto di pari entità. Forse è proprio questa la formula per ben vivere. Bella nella sua riflessione e nei concetti espressi.»
«Spesso mi dico che io da sola mi basto sai? Poi però a volte mi capita di chiedermi se ciò in effetti è vero... od è una scusa che ho voluto darmi per starmene da sola... buona la struttura, armoniosa la stesura. Piaciuta!»
«noto con piacere che la saggezza che ti apartiene è sempre viva! Dici e scrivi bene, è vero foprse alle persone non interessa nulla di noi, l'indifferenza regna sovrean, per fortuna alcuni di noi, si sono costruti un fortino dove gli amici sinceri restano con noi, e loor ci possono ascoltare, e magari comprendere, tenere tuto dentro è faticoso, versi diretti, poesia che mi sento di sottoscrivere in pieno anche se la mano io la tendo spesso e volentieri. Grazie Rosy per questi insegnamenti con l'abito poetico»
«Una poesia piena di sentimento e di amore. é vero, abbiamo noi stessi, però non è neanche vero che siamo completamente soli. L'amore non è mai esclusivo. Il fatto che noi riusciamo a darlo, vuol dire che c'è chi lo recepisce. Un abbraccio»
«A volte si è soli perché non si trovano braccia e mani amiche che aiutino, soccorrano con sincerità e lealtà. Allora in quel caso forse è meglio contare solo su se stessi, facendo perno sullapropria forza e voglia di reagire. Se invece la mano c'è ed è veramente amica, allora è anche bello sapere di poter contare su qualcuno. Hai centrato un tema dai molti spunti di riflessione, non banale e sicuramente attuale.»
«Nelle avversità della vita bisogna avere il coraggio di puntare molto sulle proprie forze perché tante volte siamo soli ad affrontare i problemi... Ma per vivere bene e sentirci pienamente realizzati abbiamo bisogno degli altri, per condividere pensieri e sentimenti... Profonda le tematica affrontata e poesia ben strutturata, molto intensa nella riflessione. Piaciuta tantissimo.»
«molto bella e il contenuto altretanto invitante, come dire amo te stessa e tutti ti ameranno, è vero, quando sapiamo aprezzare quello che Dio ci ha donato con tanto amore, e che riusciamo a condividerlo con chi ci ama, è tutto molto bello, ma la vita non è sempre generosa, molto sentita, per le verità che hai saputo elencare nei tuoi bellissimi versi,»
«Emerge tanto che bisogna contare sempre principalmente su se stessi... essere consapevoli del ...proprio essere... nel bene e nel male... Molto riflessiva e ben scritta.»
«Una pregevole e saggia riflessione, straordinariamente chiara ed espressiva, che invita alla dignità,alla forza e al coraggio e riempie il cuore di conforto e positività.Un ottimo spunto di riflessione. Immensamente apprezzata!»
«nel mio passaggio, ho sempre operato da solo, in qualsiasi frangente non ho mai chiesto nulla ... ma oggi dopo tutto il vissuto mi sento di non poter condividere il pensiero così brillantemente esposto in questa ballata dalla poetessa... oggi mi sento parte del tutto e credo questa sia la grande verità... la poesia è a parer mio una delle più belle lette oggi.»
«Non sempre si riesce a trasmettere agli altri quello che l'anima veramente prova e così la malinconia si avverte più forte ma... in questi momenti la sola cosa a cui si deve pensare è a quella che: " è vero si basta a sè stessi, perché è solo prima con noi e in noi, e poi con gli altri, che si trova la forza di combattere". Non si è mai soli se, con sè stessi, si ha un buon rapporto, se crediamo nelle nostre azioni e in quella forza che abbiamo e che dobbiamo tirar fuori sempre con più grinta. Molto bello questo pensiero, vero!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.