Visitatori in 24 ore: 8’428 1024 persone sono online Lettori online: 1024
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La grande aquila spiega le ali
il popolo la segue,
cavalli al galoppo
il sole riscalda la rossa pietra
del Gran Canyon
Attonita osservo
l'unicità della natura,
della vita
Sdraiata sulla calda pietra,
non odo che il frusciar
delle anime dei miei padri
Impercettibili suoni del passato
penetrano nel mio spirito
sono le sagge parole
di chi, prima di me,
ha vissuto ed è morto
per la propria libertà
Odo pulsare i cuori
di chi, ora, vive confinato
in riserve e nulla possiede
se non tristi canti
di un popolo che fu
e le preghiere
per il Grande Spirito...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Buongiorno a tutti, ben ritrovati, sono stata in California, ma anche in Arizona non potevo non ammirare il Gran Canyon e respirarne la storia ...»
Commenti di altri autori:
«Versi che decantano il silenzio, lo stupore e la meraviglia nel sentire la dimensione cosmica che sovrasta l'uomo e le sue miserie. Il passato ci narra il laborioso percorso dei nostri avi, di civiltà perdute e di viltà, quali lo sterminio di interi popoli in nome di una presunta civilizzazione. Versi densi di significato ed elegantemente strutturati. Splendida.»
«in quelli spazi aperti e in quelle praterie hanno vissuto popoli che facevano della loro liberta' un modo di vivere duro ma sereno... poi sono arrivati altri popoli... Bella la poesia belle le immagini!»
«Me l'aspettavo una poesia così...dopo la tua vacanza... Sei riuscita a cogliere nuove sensazioni... che attentamente hai saputo trasmettere nelle tue parole e nei tuoi versi... Grazie per il tuo... respiro di storia... .»
«quante emozioni ci hai trasmesso con queste splendide immagini che toccano il cuore... hai fatto sentire quelle preghiere e rivivere tutta la grandezza, attraverso i tuoi occhi...! molto bella... e bentornataaa»
«tutti parlano degli ebrei, e nessuno parla di loro, del loro sterminio, di tutto quello che potevano insegnarci, è di gran lunga il popolo che amo di più, masacrati in nome del dio danaro, poesia da far leggere nele scuole anche se dubito che molti la capiscano, bellissima poesai per un bellissimo ritorno! Bentornata!»
«Uno splendido scenario in cui si abbracciano l'aria e i profumi che descrivi. Un'immensità che tocca le corde dell'anima e commuove... Bella, bellissima atmosfera.»
«Un meraviglioso canto all'"unicità della natura" e alla storia di un grande popolo che pultroppo adesso vive confinato nelle riserve... Toccante e profonda. Splendida.»
«Leggo e nel leggere respiro l'aria che mai ho potuto respirare ma lo faccio attraverso la poesia dell'Autrice che vividamente ne fa percepire ogni essenza... Letta con piacere...»
«Versi di straordinaria chiarezza espositiva e musicalità,intrisi di storia, cultura e mistero che si dispiegano fluidi sotto lo sguardo affascinato del lettore. Pregevole il messaggio che il componimento vuol veicolare. Apprezzatissima!»
«Immagini intense che scolpiscono il cuore, trasformandolo nelle rosse montagne dove un atico e fiero popolo viveva, ora "solo silenzio". Come altre minoranze questo popolo è stato frantumato, sbriciolato, massacrato, ghettizzato e troppo spesso dimenticato.»
«Bella e didenuncia a favore di un popolo che ne ha abitato le valli e i monti. Purtroppo, ha vinto un'altra razza, ma nessun popoloe nessuna civiltà può mai essere distrutta de tutto se non da millenni di silenzio.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.