Visitatori in 24 ore: 8’345 1028 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1027
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mi hanno molto colpito gli homeless californiani, sono un popolo intero...
Addirittura dopo le cinque del pomeriggio consigliano di non andare nel downtown di Los Angeles... ci sono andata... nessuno e dico nessuno mi ha fatto male, mio hanno sorriso e chiesto l'elemosina... parlo solo dei senza casa, no della criminalità! Vorrei che tutti noi, nella giornata di tutti i santi, pregassimo per tutte le persone di questo mondo, affinché trovino una casa dove vivere, so che è utopia pura, però io spero e credo in LORO e nel loro aiuto...»
Commenti di altri autori:
«Meravigliosi questi versi e questo angolo di mondo sofferente, fa riflettere... tema molto attuale anche da noi, soprattutto quello del trovare un riparo al tramonto, dove "nessuno possa fargli male"... Non basta che siano homeless, ma anche che siano oggetto di atti inqualificabili di razzismo... Bellissima. Grazie per questi versi»
«Un quadro della Vita reale in questi versi magistralmente descritto la nostra brava poetessa dal cuore sensibile e percorre in questo viaggio strade intrise di persone in cerca di qualcosa da mangiare al freddo e sole una realtà agghiacciante in tutto il mondo bella poesia»
«Sentita preghiera, perché tutte le persone bisognose possano trovare una casa ed una fonte si sopravvivenza. So che è una pura utopia, ma non dobbiamo mai dimenticare il nostro prossimo, schiacciato dall'opulenza e dalla nostra avidità.Molto apprezzata e condivisa.»
«Purtroppo, come dice un vecchio detto "tutto il mondo è paese" e questi versi ce lo confermano – ovunque si vada troveremo sempre chi per sopravvivere è costretto a tendere una mano – è difficile pensare che tutto questo possa finire, non ci resta che pregare e sperare in un domani per tutti almeno migliore. Sentita.»
«Pregherò con te per questi poveri diseredati che hanno creduto nel vano sogno americano ancor più utopico dell'effetto di una preghiera fatta col cuore.»
«, non è facile descrivere queste situazioni senza cadere nel banale ed in false ideologie. Con una poesia sei riuscita a donare un immagine pura, carica di emozioni.»
«Il dolore dei dimenticati, degli ultimi, che spesso vengono scanzati... versi carichi di speranza - non di utopia - molto belli da condividere anche con chi è al di sopra di noi.»
«Una realtà dolorosa descritta in versi che toccana le corde del cuore... un angolo di mondo che soffre, presente in ogni città...Roma a me mette addosso una gran tristezza... ci sono luoghi che la notte rispecchiano la stessa sofferenza... profondamente sentita.»
«Versi di un realismo che lasciano un senso di amarezza, ma anche di rabbia nel pensareche una società si definisce civile, ma lascia indietro sempre più persone-»
«Un bel pensiero... espresso in poesia, dolcissima per il contenuto che è un aspetto sociale di grande rilievo... ghetti .monti sofferenti che non dovrebbero esistere... un problema di sempre e sempre esisterà finche' gli egoismi non prevarranno sull'amana ragione. Splendida»
«Meravigliosa poesia che da luce a queste persone, i tuoi versi li fanno uscire dall'ombra in cui sono costretti a vivere. Molto sentita ed apprezzata, sinceri.»
«realtà anche se cruda ... molto cruda. e la poetessa merita un plauso per averci ricordato con questi versi che anche noi eravamo polvere e che tale ritorneremo... molto bella»
«Un triste, crudo ma realissimo e quantomai attuale aspetto sociale descritto e sapientemente sviscerato con parole chiare ed intensamente espressive che palesano l'immensa sensibilità e la notevole dose di altruismo e generosità che alberga nel cuore dell'autrice. Bellissima dedica che arriva immediata al lettore. Intensa, commovente, efficace. Apprezzatissima!»
«E' stato detto tutto e io mi unisco a questo coro per esprimerti il mio compiacimento per questa poesia che hai scritto che è bellissima... affascinante.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.