Visitatori in 24 ore: 8’343 1041 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1040
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Una poesia che in pochi versi racchiude un sentito dolore, una poesia da sentirsi dentro e da assaporare nell'intimo, una poesia per la quale ho già detto troppo, perché per le ragioni già espresse non ha necessità di un elaborato e lungo commento.
Se la redazione me la passa, vorrei cercare di attenuare, con questa autrice, il senso doloroso con una battuta amichevole e scherzosa: "Non c'è mica un rimpianto per il tuo Torino, che però, pur in serie B, sembra risprendersi?"»
«Oggi vicina più di sempre, Danielina, vicina al mio cuore .Amara tristezza nei tuoi versi e nell'assenza della tua solita nota d'accompagnamento alla poesia. Il che per me significa qualcosa.»
«Leggo in questa poesia di Daniela, come un momento di disperazione, che defluisce però, con toni di musicalità, in un "dolce pianto" e quindi in uno sfogo liberatorio. Molto bella!»
«Il pianto libera l'animo da pesanti fardelli... a volte è bello lasciarsi andare ad un pianto liberatorio... è sofferenza pura ma anche un nuovo inizio... STUPENDA»
«struggente, in pochi versi è racchioso tutta la malinconia, la tristezza della solitudine, di un dolore che sento palpabile, Inconfondibile Crocetti, dolorosa la poesia,»
«Un silenzio profondo e raccolto, racchiuso in pochi versi, dove si sente tutto il dolore della solitudine e per una ferita che rattrista il cuore... Intensa e toccante. Meravigliosa.»
«Bellissima questa tua, versi che mi hanno avvolto l'anima... però non è bello accogliermi così dopo tanti giorni d'assenza... ti avevo lasciata sorridente! Comunque mi è piaciuta tantissimo»
«Una poesia preziosa tanto bella da incantare. Ed è da questo labirinto di amarezza che prende forma il messaggio dell'autrice, sofferto quanto incisivo ma, reso straordinario, per la delicatezza con cui viene esposto... quasi sussurrato!»
«Parole molto vere in questa poesia quado si perde l'amore ogni cosa intorno a noi perde perde il suo significato e lo splendore della lu a non ci basta più per illuminarci la strada»
«La lontananza per un cuore innamorato spesso diventa insopportabile e al far di una notte "fragile" sgorgano copiose lacrime. Molto triste, molto bella!»
«Una malinconia lieve e struggente al contempo permea questi versi morbidi e musicali che sembrano metter in luce la fragilità di un cuore forse troppo sensibile, intriso di sconforto ed avido di sogni. Molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.