Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Fotografie in bianco e nero della Vostra Assenza»
Commenti di altri autori:
«noto grande tristezza, qualcosa oltre la malinconia, il finale è tanto tanto cupo, e i ricordi in bianco e nero sono sinonimo di qualcosa che non torna più. Bellissima che in me porta alcuni interrogativi»
«Aprendo il cassetto dei nostri ricordi Il nostro vissuto su cui si costruisce l'oggi e quindi il domani riemerge guardando quelle foto in bianco e nero. Bellissima introspezione.»
«certi cassettie certe foto contengono parte della nostra vita... che non sara'piu' la stessa... persone cose andate nel tempo... rimpianti e gioie irripetibili... Bella e profonda la tua poesia!»
«Chissà se nel futuro quando guarderemo foto in bianco e nero od a colori su di un monitor ci farà ancor lo stesso effetto, forse questa lontananza verrà sentita molto molto meno oppure nella sua visione più grande questa verrà accentuata?. Così ho voluto commentarla.»
«Rivedere foto in" bianco e nero" spesso ci riempie di nostalgia per un passato che non c'è più e mai potrà tornare... questo passato che è e rimarrà sempre dentro di noi. Le foto rappresentano il nostro vissuto... Bellissima»
«Come spesso, attraverso gli album di famiglia si ripercorre e si va a rivedere, con gioia e meraviglia o come in questo caso con molta nostalgia, il proprio passato, quello che è stato, e ovviamente non potrà più essere, se non nel ricordo riacceso, positivo o negativo. Il fatto che queste foto siano in bianconero, fa pensare ad un passato lontano all'infanzia forse, ma può essere il bianco e nero solo un pretesto, proprio per accentuare ulteriore lontananza e rimpianto. Molto apprezzata.»
«Ci sono cose che nella vita non riusciremo mai a dimenticare... immagini che daranno sempre forti emozioni... tra gioia e malinconia, tristezza e sorriso... immagini indelebili... pronte ad uscire vive nei ricordi e vedersele davanti come un film. E cosa c'è di piu' bello di un film in bianco e nero... vecchi colori che ti entrano nel cuore ...volti che sembrano sempre essere sempre vivi e lo sono... nella nostra anima. E' sufficiente poi richiudere quel cassetto... magari con una smorfia di tristezza e perché no' ...una lacrima. Davvero molto sentita e molto bella in forma e contenuto.»
«Cosa riveste il nostro cuore quando di colpo osservando ricordi passati siamo presi da forte ed irreversibile nostalgia? Per me rimane sempre un mistero della vita che ritrovo in questi dolci e delicati versi che fanno sognare.»
«Immancabile malinconia... quando si sfogliano gli album di famiglia... dove sono racchiusi momenti che rivivono nello scorrere delle foto... Bellissima»
«Immagini che rievocano affetti e sentimenti indelebili serbati gelosamente nel cuore... che neppure il tempo fugace riesce a scalfire... Molto bella.»
«una rentrée nel passato... foto in bianco e nero, foto che sono l'album di una vita... ela malinconia sale, una tristezza pacata ma che avvolge l'essere nella sua interezza... molto apprezzata e molto bella ed inoltre desidero spendere due parole complimentandomi con questa gentile poetessa che tanto da a noi lettori...»
«Raffinatissimo scavo nella memoria. La poetessa trasmette con immagini nitide lo sgomento di fronte al ricordo di qualcosa che è stato, di qualcuno che c'era. Molto apprezzata»
«Hai lanciato un messaggio ed io l'ho raccolto! Tra le poesie lette stamani (28. 10. 09) è buona. La segnalo per questo. Anche se di commenti ne hai ricevuti tanti ed il mio non ti serve!»
«Immagini di un passato che ci ha dato le radici, quante e quanto fascino in quelle foto in bianco e nero, dove, nella semplicità d'allora, sui volti si leggeva l'anima. Bella e profonda poesia, piaciuta immensamente.»
«quando i ricordi riguardano la famiglia si vorrebbe fuggire... ma come si fa a fuggire dal ricordo se esso stesso è dentro al nostro cervello? già... sono foto in bianco e nero, sono volti fissi, stampati... "cassetti corrosi, luci soffuse, mura antiche": belle metafore. sono "pensieri a ritroso" che ti ingoiano. e poi si scopre che proprio quelle "foto odiate" perché perseguitano, si scopre che sono lo specchio del nostro passato... e forse anche del futuro... in tutte loro c'è "una parte di Me".
«Poesia particolarmente bella, dove il passato viene evocato attraverso immagini in bianco e nero e dove, lo stesso ricordo, si fa più vivo e intenso, così come intensamente vengono esposti questi magnifici versi.»
«Il B/N in fotograia mette in risalto l'immagine, la forma, il contenuto, l'anima delle cose. Ilcolore è solo colore. Nel B/N puoi cogliere l'essenza delle cose e vedere cosa del passato ha prodotto il presente»
«Le foto, seppur vecchie e sbiadite, imprigionano un'immensità di ricordi, vicende, esperienze dolceamare, momenti tristissimi o gioiosi, eventi che hanno segnato in maniera indelebile la nostra esistenza; racchiudono i nostri affetti, il nostro mondo. Sono una parte di noi. Bellissimo componimento poetico, intriso d'intensa malinconia, ma pulsante di vita reale. Ben strutturato, fluido e di straordinaria chiarezza ed intensità espressiva. Induce il lettore ad intimistiche riflessioni. Di gran pregio!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.