Visitatori in 24 ore: 8’434 1051 persone sono online Lettori online: 1051
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non oltre
Introspezione
Mi fermo qui
sul ciglio del fossato
a perdita di sguardo
non v'è guado
a oltrepassar l'abisso
di fango muschiato
cui basterebbe, a superare
un passo
oltre non vado
sinfonie non odo
al cielo
né cigolìo di rami
o lieve frullìo d'un grato volo
al nido
sol vento sibila, stonato
e ingrato
ai desertici valloni
fioriti di sassi e spine
del passato
rosse le foglie
nelle pagine del tempo
sgoccia
sangue raffermo
nelle vene
che va stingere memorie
scolpite di rancore
sulla roccia
e serra
lucchetti di catene
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Spesso, dove basterebbe un passo fatto col cuore, per superare gli egoismi dell\'incomprensione, si crea un abisso che allontana sempre di più i cigli opposti.»
Commenti di altri autori:
«Condivido in pieno il pensiero dell'autrice. Spesso siamo noi ad ergere muri tra noi e gli altri e non risuciamo a superare orgoglio e rancori quando basterebbe veramente poco per capirsi... Dovremmo iniziare da noi e non aspettare che l'altro lo faccia... Molto bella, immagini e metafore sempre stremamente suggestive»
«E rieccoti, cara Dolceintensa Kiaraluna, rieccoti. Poesia di gran lettura d'anima descritta con grande ed intenso pathos. Molto molto molto piaciuta.»
«Poesia intensa..."non oltre"...e' vero, a volte, non riusciamo ad andare oltre rancori e si creano muri enormi... versi leggeri, delicati... poesia molto apprezzata»
«e vero questa tua poesia, molto bella, a volta siamo refrattari a fare i primi passi, e ci allontaniamo sempre piu dall'intento voluto, e si rimane soli, mai creare un muro tra i sentimenti, si crea una barriera insuperabili con il passare del tempo, che importa chi fa il primo passo, l'importante e che ne valga la pena,»
«Sofferta introspezione che sfiora ricordi e rancori legati al passato ... allontanamenti dovuti alla mancanza di chiarimenti... A volte basta poco per andare "Oltre il muro" dell'incomprensione, sacrificando un briciolo di orgoglio... Meravigliosa e profonda.»
«Quante volte nella vita non si ha il coraggio di far il primo passo per una riappacificazione, un chiarimento? E' come incontrare per strada un conoscente di tanto tempo fa e far finta di non vederlo. Piccole e grandi voragini d'incomprensione e solitudine si creano proprio con questo modo di fare; quindi superare riserve ed orgoglio e muovere il primo passo è l'unica cosa per non trovarsi in condizioni di rammarico e rimpianto. Versi colti e nota condivisa.»
«hai ragione a volte basterebbe davvero poco... una carezza... un sorriso... e tutto si addolcirebbe... bella poesia che denota ina grande chiarezza d'anima!»
«Sono splendide immagini... grande sentire e grandi emozioni... l'eleganza, il contenuto, la musicalità...grande intensità d'anima ne fanno una splendida poesia.»
«Bellissimo pensiero... troppo vero... un niente... ed invece... succede tutto l'opposto... tutto al negativo... Sai... tante volte, dopo che tutto è successo... allora mi assale il pensiero che potevo far finta di niente... tutto sempre dopo... Bellissima la tua esposizione pre una riflessione intensa-»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.