Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In fondo
Riflessioni
Restano nude
e vanamente pronunciate
le parole,
volgi le spalle
e falle tramontare
lungo gli scivolosi pendii del cuore
dove lampioni spenti
faranno lume
all'assoluta presunzione
del sapere
ignora il sole
rinnega e chiudi fuori
i sentimenti
il buio saprà esserti compare
a lanciar sassi
esserti complice drappo
senza finestre aperte sul domani
e senza stelle,
solo chimere, quei falò
che d'illusione, il firmamento
ad ogni delusione
fanno scintillare
la verità
spina di rosa, confitta al piede
punge
a fondo non incide
eppur ti frena, e ti fa zoppo
al brancolare
mentre, analfabeta della vita
ancora
nel profondo pozzo
dell'orgoglio
oscura, l'altra faccia della luna,
la ragione,
si compiange, ottusa
e si nasconde
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Tutti si attraversa il tunnel della saccenza e della pretesa conoscenza della verità assoluta, soprattutto negli anni dell'adolescenza e della giovinezza, quando si hanno solo diritti e niente doveri. Tutti, io credo, ci siamo sentiti martiri della vita, fin quando siamo cresciuti e l'abbiamo vista alla luce della realtà.C'è chi ha paura di crescere e affrontare i sacrifici che la vita richiede, incolpando gli altri delle proprie debolezze, sbattendo la porta in faccia alla comprensione che non sia fatta di pura commiserazione.»
Commenti di altri autori:
«Quanta verità in questi versi ben scritti impreziositi da belle metafore. Ci si adagia troppo facilmente sul proprio dolore subentolo passivamente. E' la debolezza oggigiorno che alberga nei cuori dei nostri giovani. Letta con immenso interesse.»
«L'orgoglio e la saccenza della ragione tante volte riescono ad eclissare la nuda verità che seppur dolorosa apre sempre gli occhi alla luce, evitando vane cadute nel percorso... Una profonda riflessione, molto bella e apprezzata.»
«Dolceintensa Kiaraluna, l'altra faccia della luna, della tua luna, chi mai la potrà vedere? resta una chimera e noi in fondo siamo un vento di chimera. Piaciuta, molto.»
«Bene, Kiaraluna! Penso che i tuoi scritti pungano molto più di una spina infilata nel piede e fanno anche meditare. Ovvero, io ci medito sopra e cerco di esercitare un po' di autocritica anche se la presunzione umana spesso ci prende la mano. La struttura dei versi è, comunque, armoniosa e coniuga messaggio civile con poetica in modo direi quasi perfetto!»
«Non credo che si possa generalizzare, tuttavia quella che il giovane spesso dimostra è protervia ma nemmeno le persone mature ne sono indenni. Versi aspri e pieni d'amarezza.»
«Purtroppo una parte della nostra vita è fatta anche di questo – bisogna però esserne consapevoli al più presto onde evitare di portare su questa strada anche i nostri figli. Il fiore va raddrizzato sin dalla nascita, altrimenti dopo sarebbe troppo tardi.»
«Poesia ricca di metafore, intensa ed espressiva su un argomento che prende e dove la riflessione è d'obbligo. Un verseggiare, questo dell'autrice, veramente da applauso!»
«si molte verità sono racchiuse in questi versi, un po amari, ma molti si nascondono per non scoprire verità che potrebbero far male, e preferiamo il buio, ma non sempre è cosi, i giovanni affrontano un futuro incerto, e con la maturita, se ben amati, sapranno affrontare fieri e nella luce il loro cammino,»
«Molto ben scritta nelle sue verità...tra metafore indovinate che portano facilmente a riflessioni profonde... per non ecclissarsi mai dalle verità... Moto bella...»
«Versi di grande umana riflessione un tracciato che ricopre tutta la vita... Debolezza e fragilità in metafore splendide di grande spessore ...ritmo che scorre nell'anima. Apprezzata moltissimo. Splendida»
«sono costretto a ripetermi, il tuo uso diu parole per raccontare in metafore meravigliose i tuoi pensieri, è farina di un mulino saggio dalle pale piene di amore, che versi! sbalordito da come sai infondere i tuoi pensieri, da come sai graffiare usanndo le piume e non gli artigli, stupenda!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.