Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ai sogni voglio ancora credere
Amore
Sentimenti che
per pudore,
per orgoglio,
per timidezza
non si manifestano
Parole che
ognuno di noi tiene in un angolino del proprio cuore
e non ha il coraggio di tirare fuori e quando timide escono
forse è troppo tardi
Amore mio
scappa o resta hai il libero arbitrio
Sento
il desiderio di stare nelle tue braccia, le sento come un porto sicuro
Manchi
come non mi è mai mancato nessuno
Sei la persona che volevo, e dovevo incontrare prima di
cadere e farmi male
a volte mi sembri irraggiungibile come una stella ma
qualcuno ha detto che a volte i sogni si avverano
Da bambina avevo piccoli sogni stringevo il pugno e cercavo
di racchiudere il mio sogno cosicché non potesse scappare
Avevo dolci notti popolate da fiabe
di giorno ascoltate e nei sogni vissute
erano notti incantate
Stanotte il mio sogno non deve svanire
con la prima luce del mattino
Deve avere la forza di divenire realtà,
la nostra realtà
perché io ai sogni ci credo ancora... e Tu?
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...e nonostante tutto ci credo ancora... ai miei sogni li stringo forte nel mio pugno
per non farli scappare
il giorno che non avrò più sogni... avrò smesso di respirare e di Vivere»
Commenti di altri autori:
«Una lettera aperta... versi sciolti, dettati dal cuore; poesia intensa e musicale, intima. Piaciuta»
«Molto commovente. Mi suggerisce un'immagine di te che sei all'aperto e alzi lo sguardo in alto nel cielo stellato per tentare di intravedere la tua famosa stella che, ti auguro, non ti sembri così lontana. Versi imbevuti si di malinconia ma anche di speranza e di passione. Bella davvero. Mi è venuta voglia di osservare il cielo, grazie Danielina xD.»
«Stringi, stringi stretto quel tuo pugno non lasciare che scappi il tuo sogno. Diventerà certo realtà, basta volerlo intensamente e crederci. Bella poesia molto musicale e ricca di sentimento.»
«La nostra autrice è sempre pronta a farci sognare con i suoi versi ed ho l'impressione che desiderino anche insegnarci molto con quel non voler mai perdere la speranza, cosa che spesso facciamo. Piacutissima come sempre.»
«ho corso nei sogni come meglio non potevo, poi sono andato a sbattere contro un palo, il palo dell'indifferenza. Bellissimo questo tuo esortare a continuare, a credere che i sogni siano possibili, l'ho riletta più volte per convincermi ... ma è quel e tu? finale che mi spaventa. Poesia stupenda, bravaaaa»
«Credici sempre nei sogni, non lasciare che possono lasciare la tua mente. Ti serviranno tutte le volte che il tuo cielo sarà grigio... allora saprai volare alto per colorare il tuo cielo di azzurro ...Apprezzata e condivisa!»
«Dolcissima e talmente bella, nella squisita semplicità, che pure esprime tanto di vero e di importante. Grazie, ce n'era il bisogno. da rileggere e conservare.»
«I sogni coronano tutta la nostra vita e stretti nelle mani, ci danno la forza per andare avanti nel tempo. Rivelare il proprio sogno d'amore alla persona amata è sempre atto di coraggio perché si è vulnerabili ancor di più se si invita a rispettare la propria libertà di scelta. Versi intensi nella bellezza di un'animo puro.»
«Versi accorati dolci e malinconici, scritti in ricordo dei momenti vissuti, da un cuore puro e innamorato. E' strano come il sentimento più bello possa dare sofferenza... L'ho apprezzata in modo particolare,»
«I sogni fanno parte integrante della nostra vita, grazie a loro abbiamo obiettivi sempre nuovi da raggiungere, ricordi da rivivere e delusioni da colmare... Senza i colori dei nostri sogni la vita sarebbe in bianco e nero... Sono i sogni che ci danno la forza e la speranza di andare ancora avanti... meglio crederci ancora... Meravigliosa poesia letta con interesse e apprezzata tantissimo.»
«Sì è vero i sogni spesso si avverano, però bisogna crederci fino all'ultimo sospiro. Quando tutto ti sembrerà perduto, arriverà come una valanga quello che il tuo cuore desidera. Molto apprezzata e condivisa...»
«Sono versi veramente dolci, lineari, pieni di amore creduto, pieno di passione un sogno da realizzarsi un sogno che spesso puo' realizzarsi, una semplicità di linguaggio disarmante... non si pèuo' che cedere alla tenerezza e all'amore. E' bello sognare... pensare... emozionarsi... vivere. Ed è questo che bisogna fare vivere... sia quello che sia. I sogni sono nostri e nessuno puo' rubarceli... noi possiamo trasformarli in realtà.Splendida»
«una poesia ricca di sentimenti, e di sogni, nella speranza che si realizzano, si, basta volerlo fortemente e crederci, e il titolo ne è la conferma. bella»
«"Qualcuno ha detto che i sogni si avverano"... Una poesia piena di forza e vitalità nonostante la malinconica vena che la contradistingue. I sogni sono i nostri pensieri, la loro forza e guai a liberarsene... si morirebbe, non avrebbe senso la vita. L'amore è un continuo inseguirlo che, è vero, potrebbe succedere di incontrarlo quando meno lo si aspetta... o riconoscerlo in un sogno che si avvera. Bellissima poesia d'amore e di vita!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.