Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Deserti
Amore
Le notti perse
a rivoltarmi l'anima
nel petto
aspettando la tua voce
a darmi pace
dissetando avidamente, alla follia
delle tue labbra
confidente acqua di fonte
nei deserti
e maceravo, nell'attesa
del verdetto
che consapevole ignoravo
annaspando nei marosi della negazione
catene, la malìa
del mio volerti
che spera contro tutto, disperando
finché l'alba mi colse
a frantumarmi il cuore
nel mortaio
la verità
veli squarciò alle ombre
e al tuo silenzio,
mendace
svanì, di te eclissi fugace
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dedicata a chi è innamorato dell'amore e del volto umano che glielo ha fatto conoscere. Al candore di chi vuol credere, all'ombra dei silenzi, che il suo amore, profondo e vero, non possa non essere ricambiato.
Dedicata a chi, dopo un percorso interiore doloroso, ha scelto la luce chiara della verità, anziché la penombra dell'insincerità.Ad un caro amico, F.»
Commenti di altri autori:
«poesia intensa che esprime in modo raffinato l'amore e ciò che ne concerne, poesia che arriva al cuore»
«Stupenda ed intrisa di amarezza, canta l'amore nella sua idealità e nella sua dimensione più elevata. Coglie le sfumature dolenti di un amore sofferto e rimpianto. Molto apprezzata.»
«In amore bisogna essere pronti a tutto – anche a quello che può renderci infelici – certi che quando le acque si calmeranno questi ne uscirà solo rinforzato. Ho voluto accentuare il commento con un po' di speranza.»
«La luce della verità squarcia le ombre del dubbio facendoci aprire gli occhi alla realtà, facendo crollare il castello di carte delle illusioni e dei vuoti ideali... Molto intensa e riflessiva. Profondamente toccante e bella.»
«una stupenda dedica, che condivido pienamente, versi che mi hanno letteralmente affascinati, come tutti d'altrondo, innamorati dell'amore, e del volto che ce lo ha fatto conoscere, si molto sentita e condivisa, ma hai ragione, puo rendere felici, ma anche amaro il risvegliarsi soli, avendolo perso per sempre, stupenda»
«Un inno all'amore vero che non accetta compromessi o falsità.Un componimento che illumina e coinvolge. Il che è raro in questi nostri tempi grigi e plastificati. Piaciuta molto»
«Che dire di versi così profondi e così veri! la verità è sempre pur meglio della bugia. Perché un cuore, immerso nel doloroso dubbio dell'amore d'una verità che tarda a venire, si rassegni pur soffrendo ma, dove sapere è la sola cosa che conti piuttosto della bugia e continuare a vivere nel buio e nell'illusione.»
«La verità e la chiarezza, anche se camminano per strade tortuose, sono una ventata d'aria fresca in una stanza chiusa da mesi. L'onestà,per quanto richieda sacrifici, provochi dissidi interiori e generi amarezza, alla fine ripaga sempre positivamente. Apprezzo molto questi versi riflessivi e pregni di significato ed apprezzo anche la dedica ed il messaggio che vuol veicolare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.