Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Echi
Amore
M'arrivi al cuore
mentre l'aurora insegue
il suo tramonto
circunnavigando
il tempo
e volgo sguardi, ancora
al disegnarti in tondo, sulla sabbia
che s'immerge
all'onda, indecisa si sofferma
al sole,
e al suo bagliore
spengo, negli occhi accesi
la speranza
e d'ogni giorno
eternamente è danza
il frastagliato sentimento
che consuma
scoglio di mare
inghiottito dalla nebbia
della rabbia
e ascolto piano
all'eco del silenzio
il tuo sognare
che smarrito ha l'orgogliosa strada
del ritorno
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Molto belli e carichi di dolcezza questi tuoi versi che sembrano materializzarsi in quella natura che diventa specchio riflettente delle emozioni che nascono dai ricordi e sentimenti. L'amore che vivi è espresso in modo veramente suggestivo.»
«Infatti, quello che ho subito notato è che la poesia è quasi sincronizzata nel suo sviluppo sui movimenti del mare e per questo l'ho apprezzata e letta con piacere.»
«Echi lontani che riemergono sulla riva del cuore come dolce risacca... sono i ricordi, che ritornano a lambire la riva del cuore... Apprezzata e condivisa.»
«dopo il Pettirosso, era difficile restar sbalorditi, ma pure questa è strepitosa, lo scoglio inghiottito resterà come immagine di meraviglioso dolore, e pure di rabbia, poesia stupenda come tutte le altre che hai scritto!»
«E' la dolcezza che prende per mano questi straordinari, malinconici, ma magnifici versi che, suadenti e pieni di calore volteggiano nell'anima, insidiandosi con lenti e suggestivi momenti, dando al cuore la giusta scossa per sentirsi al vertice di sognanti ricordi che, con amore, ritornano nel cuore e nella mente.»
«dolcissima e sognante, ed è vero, in ogni tema sai magnificare, dice bene Antonella questi tuoi poesnieri che come la risacca vanno e vengono, e riempiono di gioia chi ti legge... bellissima e sempre dolcissima»
«Che dolcezza leggerti... riesci a trasportarci nelle tue emozioni in un modo così semplice e istantaneo... In quella risacca ci fai ritrovare... mai stanchi del nostro moto... a ripercorrere ricordi fluttuanti del cuore... La tua esposizione in versi è magnifica... .»
«Incantata da tanta dolcezza l'ho letta piano poi ho chiuso gli occhi ho vissuto la scena mi sono emozionata e io quando mi emoziono e sento un formicolio al cuore conservo tra le gemme più belle»
«Sentimenti e ricordi d'amore inseguono lo sciabordio del cuore, come onda che s'infrange sugli scogli dell'umana esistenza. Sapienti versi di raffinata eleganza!»
«Leggo un'immensa consapevolezza in questi pregevolissimi versi che palesano a tuttotondo l'amarezza di un cuore che- ahimè-si riveste solamente di ricordi e nostalgia e non trova in sè la forza per credere ai sogni. Un componimento poetico che si snoda fluido sotto gli occhi del lettori, come una barchetta sul mare liscio di una mattina d'agosto. Intriso di raffinatissima malinconia e sapientemente strutturato, arriva dritto all'anima al lettore in virtù di quella preziosa empatia di cui l'autrice è sensibile artefice. Toccante, pregno di vita reale, straordinariamente espressivo. Davvero di gran pregio!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.