Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Quiete dentro l'anima
Introspezione
Riporto in soffitta la mia valigia
piena di sogni
Luna in una notte senza poesia
cuore trafitto da un angolo di sole
Nel silenzio della casa
ripercorro il passato e ascolto il fluire del presente
Non c'è rimpianto per ciò che ho lasciato lungo la strada
solo nell'anima è rimasto un piccolo spazio
dove riposano i ricordi su questo letto di pensieri
sul pavimento solo piccoli frammenti di un sogno ormai svanito
Luci e ombre sul mio cammino
nostalgia e amore
mentre il vento picchia forte
nell'ultima spiaggia lontana
Occhi sognanti continuano a perdersi
nuove le parole
nuove tutte le mie pagine e sono ancora qui a scrivere
perché domani il sole sorge anche per me...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ogni tanto quando ci distacchiamo dalle fantasie dei nostri sogni risorge in noi una forza interiore che raffiora in ciò che osserviamo e che coraggiosamente riflettiamo sugli altri. Il tutto però sempre nella convizione che una nuova alba si presenterà presto ai nostri occhi. Profonda come l'animo dell'autrice.»
«abbandonare i propri sogni? arrendersi? come"luna in una notte senza poesia"come"cuore trafitto"solo"da un angolo di sole".in questi momenti di abbandono ecco che il passato riaffiora, lo si ripercorre mentre il presente continua a scorrere. "ma non si piange sul latte versato",testa alta e nessun rimpianto. e poi la terza strofa ha delle immagini stupende "i ricordi sul letto di pensieri","sul pavimento piccoli frammenti di un sogno ormai svanito". ma non si vuole abbandonarlo, non del tutto quel sogno,è vero ci sono ombre anche luci, c'è nostalgia ma anche amore, e sì,il vento è maligno,"picchia forte",e la spiaggia che è anche l'ultima è persino lontana. ma la speranza c'è,e rimane quel sogno,"non mi arrendo","domani il sole sorge anche per me»
«Mettere in una valigia il nostro passato, lasciare le illusioni del passato, ma non i sogni del presente e del futuro... E' un messaggio di forza e fiducia per il domani e onfonde coraggio. Versi di grande sensibilità. Piaciuta veramente tanto»
«Orca! Speravo di risollevarmi un po' con la tua poesia in ultimo letta, ma stasera ormai notte, devo dire niente proprio... Ne ho lette alcune che non ti dico...! Ma la tua anche se abbastanza malinconica, comunque rimane sempre aperta alla speranza e all'amore, nella chiusa e nella nota a margine, e comunque in uno stato di quiete... Mi accontento così perciò. Buonanotte se passa cioè se si può dire senza che venga cancellato, e buon mattino!.»
«Parole d'amore inconsuete per la nostra autrice mi hanno lasciata di sasso – per fortuna che nella parte caudale tutto sembra riaprirsi alla speranza.»
«versi bellissimi, che vedo sono stati forze dedicata a chi non crede piu che il sole possa rinascere, si, sempre il sole riesce a riscaldare cuori che hanno perso la speranza, bisogno avere molta forza interiore e crederci, perché è vero, il sole nsce sempre, nostalgica, bellissima e piena di speranze per chi l'ha persa,»
«Bellissima... quella valigia piena di sogni da portare in soffitta... anche se molyo sofferta... Un momento in cui l'abbandono riesce a prenderci... e a farci mettere da parte le nostre speranze... ma quel sole sorge sempre ...imperterriro fa arrivare i suoi raggi a tutti e non si stancherà mai di farlo... Apprezzatissima.»
«Grande! Come non essere d'accordo? la valigia non disfarla... poesia toccante, in cui vedo tanto di me stesso, versi bellissimi di grande forza, potrei scrivere una tesi su questa poesia, dico solo stupenda»
«Chiuso un capitolo rimangono ancora tante pagine bianche da riempire, nella certezza di nuove albe e tramonti, nella speranza che un nuovo raggio di sole possa ancora una volta riscaldarci il cuore.»
«Il "suono del silenzio"...musicale e di grande qualità...versi di grande intensità,profondi... scivolano leggeri... cìè sempre un domani per tutti l'auspicio è che sia tra i migliori... fosse anche un sogno da vivere... forse l'ultimo ma ne vale la pena di viverlo. Tutto è stato detto su questa poesia. Splendida»
«Intenso e raffinato come un foulard di seta, il componimento si dispiega con accenti malinconici ed inclini alla rassegnazione ma poi si pregna di speranza nel futuro, che scalda il cuore del lettore ed infonde coraggio ed ottimismo. Bellissima poesia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.