Visitatori in 24 ore: 8’343 973 persone sono online
1 autore online Lettori online: 972
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Conosco le tue lacrime
Amore
Sorridi
affianca il mio passo restiamo vicini e
ogni volta che ti prenderà la malinconia e ti
tremerà il cuore afferra la mia mano io
sarò il coraggio che ti potrà mancare
La nostra è una storia che è fatta d'amore
chilometri ci separano dal sogno
ci amiamo ma solo la luna complice lo sa
Ti amo come l'onda mossa dal vento ama il suo mare
L'amore lo porto scritto sul mio volto mentre
mi ritrovo ancora dentro ai tuoi occhi che mi trapassano
il cuore
c'è passione e dolcezza nell'abbraccio fra noi
nel cuore sento tutto il tuo grande respiro
Rimani qui accanto a me e accosta la tua anima alla mia e
sorridi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«la distanza di un amore
che non ho parole per spiegare ...mi manchi... abbandona per un attimo la malinconia
e... sorridi»
Commenti di altri autori:
«Difficile poter gestire la nostalgia quando non si puo' avere la persona amata al proprio fianco, ma l'amore quando lo si respira nell'aria, lo si sente venire dal mare è dentro di noi e ci accompagna nella vita. Tenerissima.»
«poesia stupenda, anche se l'amore vive lontano, l'importante è alimentarlo sempre con le parole che riescono a fartelo sentire vicino, ma non sempre succede, ma vedo che nella tua poesia è forte quest'amore anche se ti manca, ma è vivo in te, due anime accanto anche se lontano, stupenda amare e essere amati, solo la luna è complice bellissima»
«Sempre piu' dolci e intense le poesie di questa autrice, versi di grande calore e passione, emozioni che sprigiona e che riesce a trasmettere, sensazioni vive palpabili di grande desiderio di vivere questo amore così grande e infinito. Splendida»
«I chilometri sono come il vento che cantava il grande Mimmo... alimentano i sentimenti veri. Versi di dolce sofferenza per un amore lontano, ma che inebria per il suo esistere. Molto sentiti e apprezzati.»
«Non è facile parlare d'amore quando questo è lontano eppure la nostra autrice riesce sempre nel suo intento regalandoci versi sempre nuovi e coinvolgenti.»
«Un filo invisibile cuce insieme due cuori che si amano e annulla qualsiasi distanza di tempo di luogo e di convenzione.
La propria vita unita a quella della persona che si ama agisce da supporto e da complemento e a sua volta riceve un grande giovamento
Pienezze e vuoti si intersecano e si completano per celebrare un amore vissuto alla massima potenza ad onta di tutte le distanze che vorrebbero distruggerlo.»
«Questa poesia sgorga (secondo me) direttamente dall'anima, volendo nello spirito almeno, lenire le sofferenze, la malinconia, aiutando, ed essere un tutt'uno con la persona amata in tutti i sensi, sia fisici che spirituali, leggo una grande dolcezza insieme a grande trasporto emozionale. L'amore, come questa poesia, è sempre una cosa bellissima. (una nota scherzosa: expresso love, come il caffè, Tunnel of love, e fosse anche sempre possibile).»
«Molto forte questa malinconia... ancora più apprezzata con le parole molto semplici dei versi... Di più non potevi scrivere per rendici partecipi di qello stato d'animo che si prova a non avere al proprio fianco la persona amata... e dargli quella mano che tanto riesce a sorreggere... Ma in questo amore così forte... ogni distanza ...non potrà mai esistere... Bellissima... nella sua tenerezza,»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.