Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Artigli
Sociale
Vola
sospesa su due ruote
lo follia
non batte ciglio
rapace artiglio, strappa via
appesa alla tracolla
anche la vita
rantola
spiccioli di sogni
e fantasia
coriandoli d'amore
e tenerezza in piena da donare
decisioni
e scelte ancor da valutare
per amore, nell'amore
dei domani
inestimabile esistenza
barattata
ai pochi soldi
racchiusi nella borsa
difesa strenuamente per istinto
senza prezzo
il diritto sacro alla giustizia
trascinato
calpestato ego nella polvere
barcolla
animo vinto
lacerata dignità a brandelli
tra le dita
negli occhi aperti, disperata muore
la speranza
spenge le insegne, la coscienza
a fine corsa
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Mali ormai incurabili, cancri dell'anima di pagine di questa società,che trovano sollievo solo nella violenza.
L'incoscente follia di strappare a indifesi passanti i loro pochi averi del momento, spesso insieme all'unico inestimabile bene che non è commerciabile: la vita.»
Commenti di altri autori:
«la follia, bello l'argomento di questa poesia, che sempre affronta verità dolente, che tocca a tutti noi, anche se indirettamente, ma osservatore, di tanta violenza, di chi senza scrupoli, si nutre di pocche spiccioli, procurando un fiumo di sangue, e sono io personalmente testimone di tanta ferocita. ma questo è diventata la ns. società, dove tutto si puo fare a dispetto del rispetto altru senza punizione alcune, e come sempre, molto sentita, bella nella sua crudeltà,»
«Profondamente condivisa questa denuncia di una società violenta e senza scrupoli... La vita non è commerciabile, ma spesso per molti evidentemente vale solo pochi spiccioli... Riferimenti a fatti accaduti di recente. Ben strutturata, molto piaciuta»
«Penso tu ti riferisca ad un episodio accaduto in Puglia qualche giorno fa... e stranamente raccontato. Una poesia stilisticamente perfetta dove come sempre ragione ed animo camminano tenendosi per mano... tristemente bella.»
«Una poesia che fà riflettere, piena di verità viviamo in un brutto mondo la violenza ormai dilaga a macchia d'olio sempre attenta sempre vera sempre meraviglosa Kiaraluna sensibiità e maestria accompagnano questa bella poesia da conservare»
«Una poesia che fa meditare e di encomiabile bellezza. Versi precisi e attenti quanto duri. Un susseguirsi di pensieri che racchiudono tanta ma tanta sensibilità di cuore.»
«Fatti che purtroppo oggi sono all'ordine del giorno ed ai quali non potremo mai abituarci – ormai siamo tutti preda di questi avvoltoi – non basta più camminare con gli occhi bene aperti e magari tenere la borsetta a tracolla o dal lato del muro.»
«Bellissima la tua riflessione in versi... proprio vero... questa follia che viagia su due ruote... pronta nella sua violenza di pochi attimi... Un tema molto attuale che ci porta ad una riflessione attenta... .»
«Verità indiscusse e riflessioni profonde che dovrebbero indurre a ricercare e comprendere soprattutto le cause dell'aumento della violenza. Poesia di grande valore.»
«e rifletto anch'io leggendo questi versi, versi di grande verità che fanno pensare... violenza? no! ancor peggio ferocia e crudeltà senza limiti... molto sentita e condivisa!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.