Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Coriandoli
Amore
Petali
rubò viandante il vento
di rose all'appassire
magica e mite, l'alba di Roma
tra i secolari pini
in quell'estate
coriandoli d'amore
le parole, sussurrate ai colli
nelle brezze
perle
sorrisi e follie d'azzurro cielo
piazza Navona
che ai visi nostri ardenti
sottovoce, canticchiava al cuore
sogni incoscienti
tra i carboncini disegnati
sui gradini
a Trinità dei monti
bocciolo
incapace di sfiorire, il cuore
assetato di certezze
piove
di candida spuma, l'onda
acerba di carezze
oggi
echi dell'anima, nelle conchiglie
adagiate nel tramonto
alla marina
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Magici ricordi indelebilmente impressi nel cuore, nella magia indiscutubile e ineguagliabile della città che più d'ogni altra mi è rimasta dentro.»
Commenti di altri autori:
«Sono versi stupendi Kiaraluna e non solo perché rivolti alla mia città, dove sono nata e sempre vissuta, ma perché colorano la mente con immagini reali soprattutto per chi le porta dentro al cuore da sempre.»
«dipingi un quadro meraviglioso, usi parole che sono l'essenza della poesia, parole a volte abusate a cui sai sempre attribuire l'immagine migliore... spume... conchiglie... perle... rose... coriandoli... sogni... dovrebbero farti un busto a Piazza Navona! Stupena, meravigliosa!»
«quanti ricordi Kiaraluna racconti in questi sempre bellissimi versi, Roma, ricorda anche a me, momenti vissuti con gioia con il mio unico amore, dove ogni cosa sembrava grandioso, tanto ero piccola io, il colosseo, piazza navona, gli abbracci spensierati di chi ti voleva bene, e adesso, ecco, solo i ricordi mi sono rimasti, come la tua poesia, che mi ha toccata il cuore, quanto il mio cuore era come dici, assetato di certezze, e acerbe di carezze, che bei tempi, bellissima»
«Ricordi mai dimenticati, descritti in un dipinto di versi talmente belli, che fanno sognare. Ogni verso è magicamente descritto sulle ali d'un sentimento vivo e fortemente sentito. Straordinariamente bella!»
«Meravigliosi versi che con i colori della natura riescono a dipingere un bel quadro d'autore... insieme alle bellissime immagini di petali rubati al vento, perle, boccioli e conchiglie al tramonto... sublime.»
«La cornice è stupenda... le immagini chiare... colori accesi, una atmosfera di dolce ricordo. Ogni verso ha una sua collocazione nel cuore e brilla di luce propria. Un sentire dolce ...e malinconico. Splendida»
«Versi che mi hanno riportata all'età di diciotto anni talmente sono vividi e pieni di luce. Sembra di passeggiare per quelle strade alla ricerca di sensazioni uniche che solo Roma può dare. Quanta nostalgia!.»
«...un amore verso quella città che sa regalare versi molto belli ...versi che riescono a far rivivere sensazioni ed emozioni vissute tra luoghi che rimarranno sempre nei ricordi... Bellissima.»
«titolo che ben s'adatta alla carrellata escursionistica che la poetessa fa in questi suoi versi sulla città eterna... ed ognuno di quei luoghi è un fermo immagine di un ricordo... bella»
«Ho ben ragione a chiamarti Dolceintensa Kiaraluna, questa poesia ne è la riprova. L'ultima strofa, poi, sarebbe già di per se stessa abbastanza per farne un'altra altrettanto bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.