Visitatori in 24 ore: 7’938 406 persone sono online Lettori online: 406
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ali
Impressioni
Rabbrividì
fiotto di luce senza veli
aura diafana
d'aria, bucava nubi
sospesa vela
tra i mari e i cieli
scolpita di cristalli e polvere
di stelle
anima
in bilico levava
sulla bruma, che già dolore cela
lungo i cigli, nei sentieri
roseti ardenti
confitti ai nudi piedi
cocci di vita e rovi
spogli, gli intenti ed i pensieri
ora
senza calzari
e fili
muovono, d'eterei lidi
ai desideri,
ali
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Staccandosi per un momento dalla meterialità dell'esistenza, l'essenza assapora l'estasi della libertà interiore, nuda e senza la sofferenza puramente terrena.»
Commenti di altri autori:
«intensa drammaticità di versi asciutti ad evocare il metafisico extrasensoriale che si canta. mi è molto piaciuta, pur così differente dalle altre, sì molto piaciuta.»
«Molto bella
Per un istante il distacco dalla terra per andare alla ricerca della libertà vera.
Solo un istante, la libertà e la verità non ha casa tra di noi.»
«Ci sono dei rari momenti di meditazione che portano a liberare l'animo nostro dalla zavorra del corpo e delle cose terrene, momenti d'estasi in cui l'anima gioisce nel nulla per il solo fatto d'essere. La poetessa proponendoci, in delicati versi, aneliti di liberazione sembra ancor volgere lo sguardo verso quei lacci che la trattengono.»
«a piedi nudi dentro l'anima... cercando e trovando spesso, quel che non sempre riusciamo a far trasparire... quel che solo nell'anima è deciso a non morire... speranza, fede, sentimento... amore, sono solo alcune sensazioni che cullano là... nel profondo del cuore. Bellissimi versi!»
«Molto profondi questi versi che ci fanno staccare per un attimo dalla "materialità" per spingerci all'interno della nostra vera essenza, dove non c'è dolore perché non c'è desiderio... Sono i desideri materiali che ci fanno soffrire e ci allontanano sempre più da noi stessi. Molto condivisa. Apprezzata veramente»
«Questi versi sono la descrizione di ciò che insegna la pratica della meditazione e la meta da raggiungere. Se tutti ne facessimo uso il mondo cambierebbe. Condivisa in pieno.»
«libertà, l'anima che per un momento si vesta d'ali, per sottrarsi dalle brutture terrene, meditazione che fa lievitare i pensieri, lontano nel volersi smaterializzare, profonda, cosi l'ho letta»
«Un'estrapolazione molto particolare che poteva risultare armoniosa soltanto se a scriverla fosse stato un grande poeta... tu ci sei riuscita benissimo!»
«se per un attimo si chiudono gli occhi con il pensiero si potrebbe volare, estrapolarsi da questo esistere acciaccato e smaterializzarsi elevandosi a nube... bella come concezione e come stile...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.