Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Odor di foglie
Impressioni
Odo l'aurora
e stilla fresca al cuore
rugiada del mattino
trafigge al sole
l'uva
matura e zuccherina
che s'indora
e autunno
dissipa all'eterea bruma
memorie arcane
crepita al piede
tappeto
purpureo d'ambra muschiato
acre
il seducente odor di foglie
mentre
ampio il respiro
si bea del suo tepore
vince
ancora e sempre
d'innato suo volare
vita
oggi
è arcobaleno
che va la nebbia stinta
a colorare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'autunno è il tempo della preparazione, del ritorno ad attività ataviche e familiari tra colori caldi di giallo e rosso e odori di fresco e di bosco.
E' il tempo per scrivere versi così belli e accoglienti e di trovare parole calme e ricercate che resitituiscono sensazioni di quiete e silenzio, di meditazione sul tempo che passa e che viene in un presente che a volte sfugge.
Stupenda poesia da conservare»
«il titolo è già una poesia, dove c'è tutto il tuo animo che mi stupisce ogni giorno sempre di più, versi che vestono a pennello il mio povero cuore, versi si dall'odor di foglie ma dal profumo inebriante di freschissima poesia»
«Ed è con delicatezza che si snodano questi versi così semplicemente meravigliosi e carichi di serenità. Una percezione di benessere assale l'animo nel leggerle che ne resta estasiato e coinvolto.»
«il sentimento lo si dipinge anche su tele di vita... le sensazioni scorrono come pennelli, in quel l'anima "sente" è forse questo che ci fa sembrar anche l'autunno di una vita, qualcosa a cui inchinarsi in modo riverente! molto, molto bella e ben descritta!»
«L'autunno sembra essere la stagione che ci invita a pensare al futuro consapevole che quanto preparerà - un domani renderà sempre suoi frutti. Delicatissima.»
«vorrei poter descrivere le sensazioni che mi ha procurato questa bellissima poesia, un connubio di espressione e sentimento, immagini profonde sia nella parte visiva che in quella interiore . , hai scritto qualcosa di veramente grande...»
«Molto belli e e pieni di colere i tuoi versi... colori che riescono a riscaldare nel loro odore di foglie... Molto attenta nel saper osservare e cogliere tante emozioni... emozioni che sanno portare tenere riflessioni... Piaciuta tantissimo.»
«quando l'autunno incede con i suoi aromi intensi e con i suoi profumi ed i suoi colori ecco che l'anima come la terra si prepara al lungo letargo e... in questi versi, che sono un quadro d'eccezionale bellezza, si sente tutta la frenesia di queste attività preparatorie ai lunghi silenzi... queste sono le sensazioni ricevute leggendo... molto piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.