Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ascolterò le Voci del Vento
Vacanze
Troppo tempo senza udire
le voci del vento
ora, che esse mi son giunte,
avvolgendo il cuore gitano,
esso, forte, pulsa
quasi ad uscire dal costato
Parole di sconosciuti popoli
avvolgono l'anima e la mente
Il mondo mi chiama
vuole mostrarsi a me
spiegarmi i suoi perché
Volerò tra le nubi
in cieli mai visti,
per atterrare in Paesi lontani
di cui ho solo sentito parlare
Nuove anime conoscerò,
ammirerò paesaggi sconosciuti,
ricordi indelebili
che saranno gioia, un dì,
quando, con la chioma argentata,
sfoglierò le pagine di vita vissuta
Volerò sugli oceani
imprimendo in me
ogni loro onda
Con me, il mio primo sole,
e con lei vivrò emozioni
ancora sconosciute ma certe
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Martedi partirò e se Dio vorrà rientro a fine mese, con me la figlia grande, il mio primo sole
Un sorriso ed un abbraccio a tutti»
Commenti di altri autori:
«Poesia delicata..."ascoltare e seguire le voci del vento"per conoscere paesi sconosciuti, volti nuovi, popoli diversi che riempiono pagine di vita... molto apprezzata»
«Stupendi versi.
Versi che fanno venir voglia di partire spinti solo dal vento che non conosce confini di terre, di mare, di cieli e di persone.
Felice viaggio e porta le foto»
«Tutto il fascino del viaggio... che prima che un'esperienza materiale, è un'esperienza dell'anima. Leggeri e picevoli, questi versi, e molto graditi,»
«E sarà il vento a portare ristoro ad un'anima vogliosa di assaporare l'immenso. Un immenso che, attraverso questi versi, si apre ad ogni cuore e ad ogni mente.
Sembra già di vederti sorridere d'immensità, immersa in quello, che sarà un viaggio fantastico, così come lo descrivi.»
«allora dovrò sopportare pure la tua assenza, spero che torni presto, versi come sempre che sono lo specchio del tuo pensiero, dove si sprigiona tutta la tua dirompente voglia di vivere la vita come meglio sipuò, bellissima. Buon viaggio»
«Vera magia in questi versi, si respira aria di serenità e voglia di vivere. Mi mancherai, ma sono felice per te e per la tua anima che tornerà arricchita, e ci potrà donare spupende briciole della tua esperienza. Nel tuo immenso cuore, portaci con te...»
«un fortissimo desiderio di girare il mondo, di vedere popoli nemmeno immaginati, conosce nuova gente, con abitudini e culture diverse, descritto in versi sublimi,»
«Leggendo questi luminosi versi si nota la nostalgia dei tuoi viaggi nel mondo . Come sempre, trasmetti magnificamente le tue sensazioni. Molto piaciuta.»
«Mi hanno commossa in particolare quelle parole "con la chioma argentata, sfoglierò le pagine..." – sembra di vedere già l'autrice nel futuro con ricordi che non possono fare altro che inumidire quel volto che con amore ha condiviso con il suo PRIMO SOLE.»
«...vola nel tuo vento... vola sulle sue onde... ascolta la sua voce... la voce che porta i respiri della nuova gente... ascoltalo con l'orecchio del cuore e cattura le parole nascoste... per trasmetterle a noi... Versi di grande gioia...»
«conosco la voce di quel vento che prima dolce poi sempre più imperiosa ti spinge fino al baratro del volo e tu... t'innalzi come novello Icaro verso mete che ti condurrano oltre i monti, oltre l'immensità cerulea in quell'infinito che ti libera da ogni vincolo... bella e buon viaggio...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.