Visitatori in 24 ore: 8’415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Senza
Amore
E' vuoto il cielo
senza
la mano prigioniera nella tua
che da vigore
senza
il tepore che avvolge il cuore
infreddolito
in uno scrigno
senza
è volare a sud
dove cocente è il sole
acceso in due
esploso buio siderale
eterno
supernova
noi
memoria spenta d'una stella
l'emozione
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Senza l'amore il tempo e lo spazio non hanno più valore... manca il calore di un cuore e si avverte sempre più il freddo dell'Inverno che avanza... Bellissima e profonda nei sentimenti.»
«Il pregio delle poesie di Kiaraluna sta nel fatto che i suoi versi sono di una tenerezza infinita e sembra che l'amore sia un qualcosa di immateriale, sospeso tra terra e cielo. Un amore così è sconvolgente e coinvolgente allo stesso tempo e non ha età. Sottolineo che come sempre la poesia, immancabilmente a verso libero, ha una sua musicalità che la evidenzia per il suo delicato lirismo.»
«Il vuoto, l'assenza che tutto avvolge quando l'amore non c'è... Il cuore in "uno scrigno"... bellissimi versi, bellissime metafore. Sentita profondamente. Da conservare»
«Belle le tue metafore... bello e vero il tuo pensiero di uno spazio... che è vuoto... senza valore... senza tempo... quando manca un amore... Nienteha più sapore intorno... tutto diventa immobile e freddo... come li capisco i tuoi versi... Stupendamente letta e condivisa.»
«Un'assenza che fa male, che rende gelido ogni gesto, ogni parola, in un vuoto insopportabile. "Senza"... il calore d'un amore, senza una mano da stringere, senza... non resta che il freddo che gela il cuore.»
«Bella ed intensa poesia
Versi universali msensazioni vissute, credo da ognuno di noi Ci si rispecchia in questa lirica Bella, proprio tanto, tanto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.