Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Onde mi portano a Te
Amore
Fluttuano ricordi
guizzi limpidi di un'estate ormai finita
barche allineate ormai coperte
un gabbiano solitario lontano
e la pioggia che continua incessante a cadere
onde si infrangono sugli scogli mentre vento
spira forte
Ho viaggiato solo per vederti
per poterti sfiorare
e adesso mi manca il tuo dolce sorriso
mi manca il tuo sguardo vero
quegli occhi sognanti
L'orizzonte mosso dal mare in silenzio attende
un nuovo incontro in un tramonto di luce in
un'alba d'amore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un lungo viaggio solo per vedere per un momento la persona che si ama, poter sfiorare appena la sua pelle e soffrire nell'attesa di poterla rivedere. Ma quanti potranno capire queste "stupidità" d'altri tempi? Comunque una bella poesia ricca di dolcezza e passione!»
«Spesso l'attesa del prossimo incontro è un fuoco che ravviva i giorni e le notti che lo precedono, un'estasi che riesce a mantenere vivo un sentimento pur nella lontananza. Particolarmente sentita e apprezzata.»
«Una dolcissima poesia dove amore e passione sono vere e proprie onde piene di forza e schiuma... speranza leggera nei pensieri ...fossero solo di un attimo. Splendida»
«E' proprio il caso di dire "cosa non si farebbe per amore" chilometri di distanza non sono niente se anche per pochi minuti possiamo respirare la stessa aria vedere le stesse cose con chi ci fa battere forte il cuore.»
«Molto romantica e sentimentale nella dolcezza dei sentimenti limpidi come quella natura che viene descritta e sempre presente nelle poesia dell'autrice, fondendosi per accompagnare meglio e contraddistinguere la bellezza dell'amore.»
«versi dai toni tenui e pacati che si rifanno ad un paesaggio prettamente autunnale, mentre l'intimo della poetessa freme d'impazienza in quell'attesa che dopo un lungo viaggio vorrebbe esser premiata... bella»
«Molto bella e dolce questa tua che ricama sull'autunno e sull'amore
Piaciuta in modo particolare per l'infinita carezza che sembrano donare i tuoi splendidi versi
Applausi, Daniela, da questi grande teatro
Immensamente piaciuta ed apprezzata»
«E l'attesa di quell'incontro fa scorrere un tempo che non esiste... e scorrerà molto in fretta... perché i sogni d'amore non hanno tempo... Bellissima la tua attesa in versi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.