Visitatori in 24 ore: 8’745 649 persone sono online
1 autore online Lettori online: 648
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Attimi di Te
Amore
Senza parole camminiamo lungo il porto antico
in cerca di musica sinfonia di mare
sbuffi di vento rimuovono l'aria
e onde sinuose ci cullano e ci accarezzano
e l'ombra delle dune ci nasconde al mondo
Prima che scenda la fredda notte
ritorni a riscaldare il mio cuore
come calda coperta
attimi che ho tenuto stretti nel pugno
per non farli scappare
mentre la pioggia scendeva
io rinascevo a Vita
e mentre mi allontano porto con me parole nuove
per scrivere calda e dolce poesia
dedicata a te
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L'amore che genera passione si apre al cuore e alla mente dando vita ad un nuovo e segreto linguaggio. Dedicare poesie a chi si ama è sicuramente un'enorme ricchezza interiore. Versi che rendono complice il lettore catturando la fantasia. Lascio in questi versi i miei sogni.»
«Amare è bellissimo ma poche persone ne sono veramente capaci. Nella natura umana spesso prevale la necessità di prevaricare o addirittura l'indifferenza. Bei versi d'amore dettati da un'anima limpida. Piaciuta molto.»
«Bellissimi attimi d'amore vissuto non si dimenticano mai diventano per sempre nostri compagni di vita a sostenerci durante momenti difficili. Il pensiero di un amore anche trascorso è alimento necessario per far sopravvivere la nostra anima»
«Un cammino lungo il porto antico, dove l'autrice vive degli attimi di vero sentimento con la persona cara. Trattenerli stretti nel pugno, per poi scriverli in poesia. Versi suggestivi.»
«Immagini di dolci momenti... nella semplicità dei versi dolcezza e passione scorrono leggeri a ricordo di attimi indimenticabili. Davvero molto molto bella.»
«il porto antico, la suggestione che evoca, l'amore condiviso, tutto contribuisce a creare questo magico clima, riesco quasi a vedere quella scena, poesia come sempre intrisa d'amore, la nota mi tocca tanto ma Sant'Agostino era un santo io no»
«Quando si ama davvero ci si dona comletamente e totalmente senza invadere lo spazio della persona amata, però Dolcissima e tenera poesia Che bello vederti sorridere Piaciuta moltissimo»
«...amare senza misure... quanto di più vero si possa dire... un sentimento infinito che non accetta regole... che non può avere confini... Quando ti prende... si rimane ...e come si... rimane invischiato nella sua magia... Bellissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.