Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Vago per sentieri sconosciuti
tra foreste incantate
dove radici come liane
accarezzan entità
Foglie immense proteggono
segreti depositati tra quelle zolle,
dove anche per il sole,
presentare il giorno,
è cosa ardua.
A pochi raggi,
immensi alberi, concedono
di penetrare, quasi
a voler celare, ad occhi indiscreti,
la vita che pulsa in quel
che sembra fango ed invece
è fertile madre
Grovigli di rami intrecciati
forman sicuri antri
per coloro che lì han vita
Foreste che a l'uomo
non è dato d'esplorare
perché fatate,
a lui interdette
dalla natura stessa
che teme il recider delle sue vite,
perché l'uomo, in quanto tale,
ucciderebbe la vita
che felice vi pulsa...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Poesia ben strutturata... la natura che è vita, la natura che dovrebbe essere rispettata e non essere maltrattata come spesso avviene... molto gradita»
«Si la natura è vita... e quella natura va vista dentro noi con i colori, emozioni, dolori... intrecci e vitalità...tristezze e morte... liane che ti avvinghiano... e possono anche vivere come i nostri amori. Distruggerla vuol dire morire... e far morire noi stessi. Splendida»
«Ho avuto anche io la fortuna di ammirare quelle foreste canadesi che tu hai così mirabilmente descritto... sono passati anni e virtualmente mi hai reimmerso in quel fitto e impenetrabile manto di vita che auspico l'uomo non ardisca a mortificare nel nome di un fasullo quanto velleitario progresso... infiniti spunti di riflessione in questa tua, come sempre, palpabile cascata di inchiostro inspirato... BELLISSIMA!»
«Bellissimi versi... purtroppo la chiusa è già smentita dalla realtà. Solo un 15 dell foreste in Ontario e Quebec è ancora intatto. Allarme di Greenpeace... che l'uomo riesca a riperendere coscienza»
«Molto belli questi paesaggi, sembra di vederli... è vero, l'uomo dove arriva distrugge in nome del... progresso( se così si può chiamare)... Veramente bella, molto apprezzata»
«Un vero dipinto che lascia spazio all'immaginazione. Io adoro boschi e montagne e la magia che mi hai saputo trasmettere con questi versi è incredibile. Stupendamente suggestiva, piaciuta e sentita tantissimo.»
«Una natura incontaminata che... quasi... ha timore di farsi osservare per celare agli altri il suo pulsare... Le immagini, che ci proiettano i tuoi splendidi versi, arrivano dentro la nostra fantasia... per immaginare con i nostri occhi tutta quella bellezza di suoni e di colori nascosti... Molto apprezzata.»
«Il Canada... lo ricordo vagamente, ero piccolo... ma le sensazioni evocate dalla poesia sono dentro me... versi musicali ed intensi, molto piaciuti anche nell'accorato richiamo.»
«Immagini nitide e ben delineate, che arrivano dirette e catturano l'attenzione del lettore, e chiaro e incisivo il messaggio della chiusa: la natura sopravvive solo lontano da mani rapaci!»
«Ho vissuto la sensazione di essere in questi posti incantati, che i tuoi versi descrivono in modo splendido. Poesia che si unisce con la bellezza e la prorompensa della natura, offrendo dolcissime emozioni.»
«Diffidenza manifesta sulla natura dell'uomo che in rapporto ad una magnifica foresta incontaminata, c'è l'immaginazione di ciò che potrebbe arrecare come danno e distruzione. Giuste riflessioni completamente condivise Magnifica descrizione della foresta.»
«Posti incantati gelosamente custoditi da madre natura che sembra volerne limitare l'accesso all'uomo per paura di contaminazioni... Bellissima e apprezzatissima.»
«Un viaggio dipinto in quadro, questo mi appare dalla lettura della tua splendida poesia. Apprezzata la leggerezza e la scorrevolezza delle immagini descritte. Letta con piacere.»
«hai ragione... l'uomo non dovrebbe contaminare simili cattedrali della natura... e' un sacrilegio ...la vita li' scorre da secoli senza l'intervento di alcuno... essa sa badare a se stessa... e ci dona tanto... Bella riflessione... bella poesia!»
«Trovo questa poesia molto bella, quasi magica. Hai descritto una foresta che mi ricorda quelle incantate dei libri delle favole ... , bellissime parole»
«Cosa aggiungere altro, a questo dipinto di sensazioni e di immagini che, superano ogni confine dell'anima, tanto sono belle? Splendida in ogni suo verso, in ogni suo pensiero!»
«Un pregevolissimo dipinto d'autore mirabilmente tratteggiato con versi accorati e notevolmente espressivi. La poesia è scorrevole, finemente elaborata ed incisiva e conduce per mano il lettore in un'atmosfera magica, incantata, ricca di suggestività. Degno di elogi anche il messaggio che l'autrice ha voluto indirizzare alla collettività e che dovrebbe indurre tutti noi a profonde riflessioni... Incredibilmente bella! Super- apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.