Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Un altro anno si aggiunge
alla mia esistenza
più la vivo e più l'amo
Non facile il cammino per
l'arduo e tortuoso sentiero
sofferenze, dubbi, tormenti
hanno elevano l'anima
dando importanza a ciò
che nel piccolo è contenuto
a ciò che nel nulla si può trovare
Ringrazio chi, la vita
mi ha donato anche se
il volto ha celato
Ringrazio chi, per tanto
o poco ha camminato
al mio fianco, donandomi
parte del sé
Ringrazio i figli
senza loro, la vita,
questa mia vita,
non avrebbe avuto
alcun senso di esistere
Ringrazio la vita
che molto mi ha dato
facendo di me
la donna che oggi sono
Ringrazio Dio
che tanto mi ha tolto
ma molto di più mi ha donato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Molto intenso il ringraziamento a chi, "il volto ha celato"... l'amore matermo non può certo essere messo in discussione. Bella, intensa gratita poesia. Versi che rendono più bella la vita di chiunque! Molto molto apprezzata.»
«Bel resoconto della propria vita, se nonostante le sofferenze si riesce a ringraziare... Grazie a te per questa iniezione di speranza... veramente apprezzata.»
«Amare la vita con tutto il suo bagaglio di gioie e dolori, amare le persone che hanno condiviso e arricchito in qualche modo questo cammino, una bel percorso in questi versi che ci regala la nostra autrice oggi! Apprezzata»
«...nonostante tutto...è sempre bello ricontare i propri anelli di vita... che tanto hanno saputo regalare... perché la vita deve essere apprezzata... le gioie... piccole o grandi... hanno il loro peso... Versi che sanno regalare speranza... Molto apprezzata.»
«Soffermarsi per ringraziare le cose avute nel bene e nel male. Bella queta tua riflessione e questo porgersi agli altri per quello che ci hanno donato.»
«Una stupenda Dedica alla Vita da parte di una Donna che ha saputo e sa ancora cogliere tutte le sfumature ed i preziosi doni che ci vengono dati, per la bravuta e per l'Animo puro che conservi. Molto bella»
«tutto è stato detto, condivido ogni versi, si grazie per tutto quello che Dio ci ha donato, e come dici, anche se ci ha tolto, e come che ha tolto, ma sempre qualcosa abbiamo, ed è la vita stessa, bellissima»
«Non è sempre facile, ringraziare la "vita" così come hai fatto tu. Renderla partercipe di questa tua gioia, serenità di esistere, di questa tua gran voglia di amarla sempre di più. Freschezza e dolcezza si confondono e si inseguono in un abbraccio di vera felicità. Bella... bella per il profumo che emana, per la forza che riesci ad imprimere nel cuore di chi ti legge!»
«Un'intera vita galoppa in questi versi e, non potrebbe essere altrimenti visto l'amore che l'autrice ha per questi animali - Riconoscenza sprizza come una fontana adagiandosi sul vissuto.»
«Io invece ringrazio te Rosy per queste magnifiche parole che senza dubbio giudico sentite e vere. Sei da rileggere più e più volte perché il tuo messaggio di oggi si imprima ben bene, forte e chiaro, nelle nostre menti. Hai fatto e detto una gran cosa, CHAPEAU.»
«Pare una preghiera... una vita intera che esce dall'anima... grande sentimento... grande sensibilità...splendidi versi che tutto dicono. Che dirti ...splendida»
«Se tu ringrazi Dio, allora tante persone dovrebbere ringraziare te, per la persona che sei, per la forza che sai infondere nei tuoi versi, oggi è il tuo compleanno ed ero pronto a qualcosa di speciale, deidca commovente, dove come sempre non tralasci nulla, il finale non si può commentare... si può solo piangere»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.