Visitatori in 24 ore: 8’726 671 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 668
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Anna Eustacchi ♦ claudio coppini ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Con un fiore di lillà
Amore
Raccolgo una conchiglia a forma di cuore
mentre l'autunno è già alle porte
in questa domenica distratta
Vorrei un amore che sappia di Te
come un aquilone che respira nel vento
e due ali per volare
fermarti nel mio pensiero
mentre mi respiri nel cuore
Tu vivi sul cuscino accanto a me
mi svegli con un bacio e l'odore di caffè
e il profumo dei fiori di lillà
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Cogli il giorno e tanto amore
Cogli i fiori di lilla'...»
Commenti di altri autori:
«Sempre Amore meraviglioso si sveglia nei tuoi versi, il mare come sfondo per l'autunno che ci attende ed i sogni, volano a cercar profumo d'Amore... Bellissima e»
«Leggendo i versi di quest'autrice sembra sempre di essere in vacanza, pur parlando di autunno – i profumi ed i colori che è capace di donarci ci fanno volare in quel luogo ove i suoi occhi possono ammirare le bellezze della natura.»
«E' respiro d'amore con la persona amata... profumi e colori... l'inizio di una giornata... di tante giornate, Tenera questa poesia, leggera... sognante,è l'amore in un dolce sentire. Davvero molto molto bella»
«bella la filastrocca della nota, i miei lilla si sono appassiti perché raccolti da troppo tempo già,, chi sa che possa ancora coglierne, e se son LILLA se fiorirano, bellissima la poesia, bellissima di come sai rendre bello l'amore, stupenda,»
«La fantasia poetica dell'autrice, mi sembra esprima, evidenziata soprattutto nella chiusa, concretezza e realtà quotidiane e semplici dell'amore, che secondo me, si apprezano proprio per questo! Bella!»
«Un amore così dolce e profumato che si assapora negli attimi più belli e spontanei della giornata... Il sapore dei tuoi versi arriva e si sente tutta la sua dolcezza...»
«Quanto è bello svegliarsi e trovare lui accanto a se... profumo di caffè...profumo di fiori invadono la stanza ed il cuore Amore, amore dolcissimo e meraviglioso Bella, bellissima questa tua Apprezzata moltissimo e condivisaaaaa»
«Incantevole l'espressione "mentre mi respiri sul cuore"...mi ha colpito particolarmente! Una lirica lieve e dolcissima dalla quale trapela il desiderio dell'autrice di essere amata e la sua grande capacità di donare Amore... un Amore fatto di magia, sogno, tenerezza, dolci emozioni, spensieratezza, sorrisi e sincerità. Immensamente apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.