Visitatori in 24 ore: 8’668 799 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 796
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fragile superuomo
Uomini
Pare una nube carica di pioggia
il viso che non ride
c'è un gran silenzio nello sguardo
spento
opaco come piombo
il lume incerto che brillava in fondo
s'è sciolto come cera
quando sfidasti, immoto
l'ultimo temporale
e lui, lo strale
ha illuminato a giorno
ciò che eri
fragile superuomo
temprato nella forgia del rifiuto
di non valere
quanto il mondo ti pretende
e ti sei visto, nudo
essere niente,
un gradino troppo basso da accettare
quando t'insegue
armata d'apparenza
l'arroganza d'una vita da titani
t'ha demolito un po' ogni giorno
chi t'ha nutrito e dissetato di sentenze
chi ti condusse
senza giudizio né coscienza
lillipuziano
in una terra di giganti.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«In una società di pretesi giganti, troppi giovani non reggono il peso delle loro fragilità, incomprese, mascherate d'arrognaza per nasconderle a un mondo che pare fatto solo per i titani.»
Commenti di altri autori:
«molto forte il messaggio di questa poesia racchiuso nella sintesi della chiusa, splendida complimenti»
«I cosidetti giganti sono troppo spesso soltanto esseri egoisti, malati di protagonismo, con un'autostima esasperata. Presi una alla volta saranno pochissimi quelli capaci di eccellere: viviamo in un mondo fatto di apparenza.»
«Quei messaggi forti che arrivano da tutte le direzioni pretendendo uomini forti e temprati non fanno altro che indebolire personalità, già a disagio, per le enormi complicazioni che la vita propone quotidianamente»
«E' già complicato e difficile vivere una vita normale... presumere di viverla da Superuomo può essere folle o incosciente... magari qualcuno ci riesce, almeno all'inizio... Notevolissima!!»
«I superuomini sono creati ed educati a questo da una società dove tutti sembrano essere arroganti e vincitori ma la vera forza è l'impatto con la vera vita, sempre più dura... in pochi resistono! !Lirica dal forte impatto e stilato con magistrale potenza del verso!»
«Una vita pretenziosa per esser sempre al top, bellezza, estetica e palestra... Giganti che poi si sgretolano come argilla al sole! Una maestria questa poe, un gran messaggio ad insegnar che la vita è già dura di se stessa e viverla intensamente ogni giorno...è già lavoro da superuomini! Bellissima lirica!»
«i sogni vengono demoliti da questa società che ci rende succubi, creando muri difficili da oltrepassare e spesso si ci arrende delusi, senza forza di combattere. molto apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.