Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Attendo chi, possa avere
l'ala che a me manca
per volare insieme
sino al tramonto della vita
Attendo chi, con un sorriso
una parola, una carezza,
riesca a sfiorare il cuore
Attendo chi, tra la folla disattenta
forse mi sta cercando
Mi troverai ad aspettarti
sull'uscio della vita,
poi, correremo per verdi praterie,
tra fiori ed incantesimi
magie e risate
amandoci ogni giorno di più
Non sei dolce chimera,
in me ho la certezza
di poter amare ancora,
ancora una volta in questa mia
bizzarra vita...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Amore grande, amore senza tempo, amore da offrire e da ricevere da coltivare nel proprio cuore alimentato dalla sempre e verde speranza. Versi delicati per animo sensibile.»
«L'attesa di un nuovo amore, la certezza che, nonostante il dolore del passato si possa sempre ricominciare, è un atto di forza e di coraggio. Versi pieni di ottimismo. Piaciuta tanto tanto tanto.»
«quando l'animo si mette in attesa di qualcuno, qualcosa... prima o poi trova quella parte di se che gli manca... l'importate è essere predisposta alle novità... e consapevole che in amore non valgono rinuncie! Molto bella!»
«Un bel sogno una bella sensazione. L'amore che trionfa, quello con l'A maiuscola, presto avrà ragione se cercato con la caparbietà dell'autrice. Molto bella, letta e riletta.»
«In noi vive ben più d'una speranza di tornare ad amare con l'intensità che ci necessita per sentirsi appagati. Col tempo ho capito però che c'è da rimodernare il taglio delle aspettative, cambia l'età e cambiano le opportunità...ma amare ancora si può e si deve. Molto sentita questa tua, piaciuta tantissimo.»
«Il mondo è pieno di persone indifferenti che tirano diritto per la loro strada... a volte capita d'incrociarne qualcuna sulla quale riponiamo la nostra fiducia ma il più delle volte è una fiducia mal riposta... Strano questo mondo, strana questa vita... facciamo tuti lo stesso viaggio e non siamo capaci di scambiare due parole e condividere men che nulla... Si, lo so... oggi non mi sento molto ottimista ma non perdo la speranza che le cose possano cambiare... io ce la metto tutta... Bellissima poesia.»
«Se non erro, già un'altra volta ho detto che sicuramente prima o dopo, chi ha ancora tanto da dare, non potrà che ritrovare sulla sua strada chi saprà comprendere ed amare.»
«Un cuore pieno d'amore...è sempre lì in attesa... non smetterrà mai di cercare a chi donarsi... non potrà mai perdere la sua abitudine perché in qualsiasi momento sarà sempre pronto... a volare con chi saprà prenderlo tra le sue ali... ... versi molto raffinati e pieni di speranza.»
«versi che sono un inno all'immagine dell'amore che un giorno passerà per la tua via e coglierà quel giglio che sosta su una finestra piena di fiori... e quello sarà il giorno della cincia che spiccherà il volo il suo intimo volo su campi verdi di fiordalisi... bellissimo inno all'amore...»
«Una splendida poesia lieve, scorrevole ma marcatamente espressiva che scalda il cuore e induce alla speranza... perché finché ci saranno ancora sogni, ci sarà sempre vita! Letta con gran piacere (...anzi... DIVORATA!) ed infinitamente apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.