Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Perle
Riflessioni
Singhiozza sconsolato
il mare
abbandonato, sullo scoglio
eroso e sgretolato
impotente e umano
il suo lamento
che infrange solitudine ignorata
di stelle tramontate
al firmamento di catrame
e lacrime discioglie
in onde disgregate
al vento
fedele suo scudiero
che invano le raccoglie
e ne fa lucenti perle, da donare
in ogni notte
tra i sospiri suoi ruggenti
al cielo
sprezzati dalla sdegnosa luna
ammiccante e altera
dama crudelmente voluttuosa
e fiera
d'essere d'eterno
perdutamente amata
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'oscura solitudine d'amare senza corrisponsione e, alla fine, spesso senza ritegno, giocando il tutto per tutto, fino a sacrificare inutilmente la dignità.»
Commenti di altri autori:
«Quando si ama perdutamente e non si è ricambiati si soffre immensamente e si farebbe qualsiasi cosa per attrarre l'attenzione del nostro oggetto del desiderio anche se la dignità ne può risentire... ma in amore tutto è concesso! Bella poesia»
«un'altra volta come fai, bellissimi versi a questa altezzosa luna, che disdegna di compagnia, lei fredda e amata, bellissima, credo che non si poteva parlare della luna, cosi, e come Anna Maria Obadon, dico che in amore tutto è concessso anche quando un cuore è freddo e sterile di ogni sentimenti, si puo ancora sperare, non è detto che non si riesca a renderlo sensibile all'amore che le vien dato senza riserbo, la dignità in amore non conta molto, se si ragione con il cuore, la si perde, poi ase ci si pensa, si perse l'occasione, chi sa, si molto bella, la poesia è stupenda, molto»
«Dice che in amore tutto sia permesso ed allora non dovremmo lasciarci prendere da pensieri che potrebbero intaccare un sentimento che attende soltanto che il tempo passi lasciando intravedere uno spiraglio di luce.»
«Bella e suggestiva l'immagine del mare che raccoglie le sue dolorose lacrime d'amore trasformate in perle dal vento per donarle alla sdegnosa Luna... Come si sa ...in amore si fa questo e altro per la persona amata... Meravigliosa.»
«Amare senza essere ricambiati è come bussare senza che venga aperto, è come camminare e camminare senza avanzare d'un passo, è come morire di sete in mezzo ad un mare d'acqua, è sentirsi soli fra un'oceanica ed anonima folla indifferente al tuo dolore. Bellissima nella sua sconsolante tristezza!»
«...ad un certo punto bisognerebbe sapersi rassegnare... l'amore purtroppo non si può comprare... ma per chi ama veramente è poi molto difficile da metterlo in pratica mi viene questa specie di filastrocca... io amo te... tu ami lei... lei ama un altro che non l'ama e così passeremo tutto il tempo ad amare chi non ci ama e a essere amati da chi non amiamo...è spesso è proprio la triste realtà ho divagato ma la poesia è notevole e bella»
«In questi versi apprezzo profondamente il profilo della solitudine pregno di tutto ciò che la natura può dare agli occhi e al cuore nei momenti di massima fragilità come ad esempio il mal d'amore. Magnifica.»
«Com'è strana la vita ...tante volte ci s'innamora perdutamente solo da una parte... che tutto farebbe... pur di essere ricambiata in quell'amore totale... Mi ritrovo nei tuoi versi... dove si può perdere anche la dignità... Succede...è come che succede... Molto bella.»
«perché mi fai piangere? cosa devo dire, non sono capace ad usare metafore, per questo ti ammiro tanto, poesai che mi sconvolge dentro, poesia purtroppo vera da fare male al cuore. la posso ricopiare?»
«Poesia di forte impatto emotivo dove, ogni parte dell'anima, viene messa a dura prova dando l'immagine esatta della sofferenza per un abbandono. La delicatatezza dei versi, impreziositi peraltro, da pregevoli e significative metafore, la rendono particolarmente bella dove l'autrice, riesce con bravura, a districarsi da questi suoi pensieri con disinvoltura, sebbene, intrinseca in lei, vi è una dolorosa malinconia.»
«A volte quando si Ama, si fanno cose impensabili alla ragione, ma vengono dal Cuore, come questi stupendi versi che mettono da parte l'orgoglio e la dignità per mostrarsi nudi e fragili davanti all'Amore, che anche se non sempre corrisposto, ci da comunque emozioni. Bellissima»
«"Chi non ama troppo non ama abbastanza!" sentenzia un vecchio detto... Ma l'amore eccessivo ed unilaterale credo che sia profondamente deleterio e, in alcuni casi, autodistruttivo. Una poesia ben strutturata e marcatamente espressiva che induce ad intimistiche riflessioni. Degna di mille elogi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.