Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Respiro
Amore
Corre via il dolore e la mente si libra in volo
persa dentro un sogno
Respiro un'aria nuova e
ogni istante è un po' di Vita che Vivo
Rimani qui vicino a me e
quando sarò lontana io ti respirerò nell'aria
C'è poesia tra noi mentre i tramonti sfumano nelle notti
e le ferite del mio cuore a poco a poco si rimarginano
e il mare è così bello
e la notte ha il colore violetto della sera luccicante di stella
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Sei un respiro di serenità tra le mie emozioni
Sei nella mia Vita nei miei giorni nel mio adesso
Prima avevo un cuore spento... sei riuscito a riaccenderlo
Vieni a me così come sei»
Commenti di altri autori:
«ho percepito qualcosa di magico e la nota l'ha confermato, respiro e poesia e certo che dopo si guarda tutto con occhi diversi. Versi che descrivono magnificante questo stato che ti auguro duri in eterno, meravigliosa e toccante, direi meravigliosamente toccante»
«Quasi una supplica d' amore e pensieri ancora rivolti a magiche sensazioni d' amore vissute intensamente nell'estate e accanto al mare. Intensa e vibrante di emozioni. Stupenda.»
«Hai strappato il mio cuore all'indifferenza di sensazioni assopite; hai donato la gioia di sentirmi viva, di non essere sola... Quando arriva quel sentimento... come cambia tutto... troppo vero... Piaciutissima.»
«Da un po' ti leggo più serena Danielina, e mi fa piacere. Questa di oggi lo confermerebbe con questi versi che sanno, come ben dice la Obadon, di brividi e sospiri. vorrei che tu avessi ogni bene e quindi oltre a gustare a buona ragione la poesia mi rallegro per te che lo meriti.»
«Quando c'è un pensiero, un bel pensiero, anche solamente questo fa stare bene. Fa sentirsi liberi nello spirito e capaci di sopportare tutto quanto c'è intorno. Una poesia che nella sua semplicità commuove ed emoziona.»
«Che bella questa poesia, piena di gioia, di sole... di respiri Una Daniela rinnovata, diversa Sei un fiore, anzi un bellissimo bocciolo Piaciuta da morire, bella, bellissima»
«parole pine d'amore ricca di gioia e di speranza .Una dichiarazione, un invito a dividere insieme le stesse emozioni per poi unirsi per sempre. diventare una cosa sola annullarsi per ritrovare l'altro. Bella»
«e il mare ha il colore violetto, stupendo dipinto questi versi pieni di amore, e di speranze, versi traboccanti che fanno ben pensare, che solo l'amore riesce a fare rivivere un cuore che credeva non amare piu, bellissima cosi l'hho letta, stupenda»
«Un respiro che non tradisce le emozioni, un percorso di vita in attimi di versi, Nubi nere scompaiono e si apre il sole... e con lui calore e sorriso. Calda intensa... lascia il lettore in una atmosfera calma... si apre il mare e colori appaiono in tutta la loro bellezza. Davvero molto molto bella.»
«Versi intrisi di sogno, amore e tenerezza che sembrano tratteggiare un suggestivo dipinto d'autore... Letta con immenso piacere e tanto, tanto apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.