Visitatori in 24 ore: 8’714 407 persone sono online
1 autore online Lettori online: 406
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tracce di Te
Amore
Luna argentea accompagna
un'altra notte silenziosa
sembra che il mare
al tramonto
fra la terra e il cielo
respiri piano e il silenzio
lasci il posto al battito del tuo cuore
e al fievole soffio del vento
Ti svegli piano e io trattengo
la mia mano nella tua
lascio il mio mondo di sogni
e ti stringo a me
Resto in silenzio al suono della
tua voce e attendo un tuo sospiro
Piccole onde i tuoi ricordi tristi cancellano
ma vi sarà un'altra estate da vivere insieme
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«un'altra vela va
fino a che non scompare
quanti segreti che
appartengono al mare
un'altra estate qui
e un'altra volta qui...(RZ.)
...insieme a Te»
Commenti di altri autori:
«dedica piena di speranza in questa tua, ma si potra ancora aspettare un'altra estate, quanto tempo per amare ancore, ma credo che l'amore non ha tempo, si molto bella, molto»
«Il silenzio tracciato sembra parlare in questi bellissimi versi con la voce dell'amore... e in modo magico e melodico riesce a cancellare i ricordi tristi per aprire le porte alla speranza di un'altra estate da vivere insieme... Veramente molto bella.»
«Versi di una dolcezza estrema dedicati ad un amore da vivere mano nella mano in compagnia delle onde del mare che complici s'infrangono sulla battigia... Bella, bella!»
«Tracce di grande sentimento... volano tra immagini calde e dolcemente musicali. L'atmosfera è quella giusta un quadro perfetto per sentirsi leggeri. Splendida»
«Meraviglioso il risveglio passando dai sogni alla persona amata. L'amore è condivisione di ogni momento vissuto insieme nell'attesa di nuovi "sospiri". Atmosfera tenerissima e di vera pace.»
«Sentimentale... romantici versi calati nei ricordi di una estate passata in quell'angolo di cuore d'amore... che aspetta nella speranza di rivivere... Bellissima.»
«Fantasticando e gioiendo di quell'estate che l'amore le ha portato, sogna felice nell'attesa che ritorni quella stagione che di quell'amor ne fu cagione.»
«Sono versi dolcissimi, romantici e particolarmente poetici. Il componimento sembra un pregevole dipinto d'autore tratteggiato con le parole del cuore... Letta con gran piacere. INCANTEVOLE!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.