Visitatori in 24 ore: 8’427 1063 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1062
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
sbadiglieranno le finestre
al cielo ancora chiaro
di settembre
e sciameranno fuori
come farfalle e api
desideri lieti ed industriosi
che s'affacciano alla mente
speranzosi
piccoli fiori sui balconi
a rallegrare il nuovo giorno di colori
semplicità d'aromi quotidiani
risa di bimbi e di caffè
cui inebriarsi
poi
tutto tramonta
ed è già sera
il sogno chiude la persiane
lentamente
aggrappato all'esile filo d'aquilone
del domani
d'un'alba e un'alba ancora confidente
là, controluce
ambìto frutto del desìo, che mai fu colto
quadrifoglio germogliato avvince
il ramo più alto.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ogni giorno la luce del mattino accende i piccoli sogni e progetti quotidiani che durano lo spazio d'un sorriso... poi è di nuovo sera e tutto si spenge... resiste solo quel tenue filo di speranza sul prossimo... domani.»
Commenti di altri autori:
«Al mattino ci svegliamo con nuovi sogni da realizzare ma poi al tramonto svaniscono per rinascere il mattino successivo per poi continuare il mattino dopo ad elaborare altri sogni, ed è questo che ci fa andare avanti, perché se non avessimo sogni la vita diventerebbe un incubo senza via d' uscita. Intensa e profonda. Stupenda.»
«Hai reso con la solita bravura, fatta di grande poesia, gli stati d'animo che si accendono e poi si spengono, versi intrisi di bellissime parole dove scorgo, speranza, malinconia, volgia di sognare nonostante tutto, ma anche sofferenza, disillusione, insomma tutto ciò che porta in dote il cuore di un poeta. Bellissima e profondamente emotiva»
«Condivido pienamente le tue emozioni che con splendidi versi hai espresso. Delicati versi combattuti tra speranza e rassegnazione per questa Vita che troppo spesso ci ruba i momenti belli ed i sogni in un istante. Delicatissima e bellissima»
«Visto che l'autrice con la propria nota ha esposto l'interpretazione più calzante ai versi proposti, posso solo aggiungere che la poesia è scritta con sapiente maestria ed aperta alla speranza che non deve mai abbandonarci. Molto apprezzata.»
«"... e se ne va senza voltarsi" inizia così questa splendida poesia che, con senso pacato, ci conduce per mano durante il percorso di quei sogni che sembrano aprirsi alla vita in un qualsiasi giorno, finendo poi nella solita routine allo spegnersi della giornata. Con stile piano e, quasi sussurrato, la poesia si snoda in versi pregevoli dall'inizio alla fine, rendendo partecipe il lettore che ne resta inebriato con piacevole coinvolgimento.»
«Poesia i cui versi di altissimo livello contengono verità assiali Bella, profonda, vera Applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro che ti legge e ti ascolta con passione perché i tuoi versi sempre più avvolgono il lettore Piaciuta ed apprezzata nel profondo dell'anima»
«Dice che la vita sia una giostra che gira e questi versi non potevano esporla meglio. Dal giorno alla notte – dalla notte al giorno è sempre un susseguirsi di sensazioni, propositi ... che sanno rendere la nostra vita sempre più attiva.»
«Oh Dolceintensa Kiaraluna, la tua poesia, come per solito, mi pare molto bella. Mi vorrei però soffermare sulla vena malinconica che a mio parere la percorre. Anche questa è un po' una tua caratteristica, lo so, ma qui mi sembra più accentuata, sbaglio? Se mi sbaglio scusami, ma se non mi sbaglio gettati un po' nella mischia, abbandona la finestra e vai un po' per strada. Non è facile, lo capisco, ma si deve almeno provare.»
«Versi molto eleganti, scritta in "punta di penna". Sembra di sentirli questi aromi quotidiani, di vedere il cielo di settembre con i suoi colori... Poi la sera, nella seconda parte, che tutto chiude nell'attesa del domani, descritta con una bellissima metafora. Bello l'incipit, ancor più bella la chiusa. Apprezzatissima!»
«E in questo susseguirsi di controluce tra il desiderio del mattino, che sorgono tanti pensieri che si accendono al nuovo giorno... e con il calar della sera, invece si smorzano, per una sorta di malinconia, ma poi la mente, ricomincerà a sperare con i primi chiarori dell'alba. Apprezzata e condivisa.»
«è strano, me lo hai insegnato tu, che nella vita bisogno a sperare, e mai soffermarsi all'oggi, lo so non è facile, io condivido il tuo stato d'animo che si legge in questa stupenda poesia, ed è questo il nostro vivere, il tempo d'un sorriso ed è già sera, stupenda. malincoinica»
«Bellissimi versi che donano emozione e fanno riflettere su quello che è più importante nella vita, l'assaporare la quotidianità che seppur vissuta umilmente può donare gioia al cuore. Splendida poesia.»
«versi tenui, in toni pacati in un quadro dello scorrer piano del quotidiano che s'accende appena per subito spegnersi... una poesia che è più una resa non incondizionata ma quasi anche se lascia spiragli alla speranza in quel filo d'aquilone... molto apprezzata.»
«versi tenui, in toni pacati in un quadro dello scorrer piano del quotidiano che s'accende appena per subito spegnersi... una poesia che è più una resa, non incondizionata ma quasi, anche se lascia spiragli alla speranza in quel sottile filo d'aquilone... molto apprezzata.»
«versi tenui, in toni pacati in un quadro dello scorrer piano del quotidiano che s'accende appena per subito spegnersi... una poesia che è più una resa, non incondizionata ma quasi, anche se lascia spiragli alla speranza in quel sottile filo d'aquilone... molto apprezzata.»
«Inizia sempre un nuovo giorno... a riprendere le speranze smarrite fino a sera... E' la certezza della luce che sempre tornerà...per farci scoprire i suoi momenti magici... ma bisogna volerlo... bisognasaperli osservare... e sicuramente tutto brillerà diversamente... Piaciutissima.»
«Quanta saggezza e quanto disincanto in questi pregevoli versi... E' moltro triste la visione dei frizzanti sogni mattutini che poi svaniscono al tramonto... ma, ahimè,è tanto reale! Ho apprezzato molto il componimento sia per la forma elegante ed armoniosa, sia per il contenuto spiccatamente profondo ed attuale. Una poesia degna di molti elogi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.