Visitatori in 24 ore: 8’203 510 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 508
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’365 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fiore di mare
Amicizia
Tramontato è finalmente il giorno
sulle falsità
nascoste sotto il sole,
scheggie di selce tagliente
le verità negate
nel deserto pietrificato
alle mie spalle
tra polvere di dignità e orgoglio nascente.
Scollinando
m'appare vivido
e prorompente il mare,
azzurra limpida voce
gli spruzzi di complice sincerità
che ho respirato, nelle parole
mentre di nuova speme fiorisce il cuore
...e sulla roccia, nuda e scivolosa
affacciata all'onda
miracolosa magia di vita,
nasce una rosa.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Anche nel luogo più sterile può nascere una rosa... e persino sulla nuda roccia di mare della complicità,lavata dalle onde della lealtà,può nascere il bellissimo fiore dell'amicizia. Questa poesia è dedicata a lei.»
Commenti di altri autori:
«una poesia dolce, ma molto profonda e vera... l'amicizia è un fiore bellissimo ...va conservata con cura! versi molto belli!»
«Il titolo è stupendo... Versi incisivi, graffianti, malinconici( ma che aprono le porte alla speranza...) e molto ben strutturati accarezzano questo fiore di poesia dedicata all'amicizia. Meravigliosa.»
«Quanta tenerezza in questi versi... l'amicizia... sentimento stupendo... può nascere ovunque... Anche quando tutto appare un deserto... eccolo quel fiore che sboccia... Bellissima da conservare.»
«Kiaraluna, commossa come mai, si è nata una rosa, e sempre per te fiorira, anche sulla roccia che la renderà con radice piu sode, e ferme, t'aspetto, bellissima e mainconica, non posso dirti quello che provo, lo sai già»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.