Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«il titolo mi ha messo una profonda inquietudine, poi ho letto questi versi così chiari da non dare adito a nessun dubbio, il finale mi ha lasciato triste e mi ha portato come spesso capita leggendo le tue poesie a pensare. Tutto è silenzio... la trovo una frase bellissima per una poesia di notevole livello e tanto tanto riflessiva»
«lo sai Rosy, credo che gli amori estivi, o di fine stagioni, durano pochi, e la tua poesia ne è la prova, i silenzi, che ti consumano e ti logorano, ti fanno pensare se veramente è esistiti quella persone cosi amorevole, che poi d'in tratto sempre essere stata solo un fantasma della nostra fantasie, molto commovente questa tua, veramente, e spero averla interpretata a dovere, perché la sensazione di quello che ho percepito è sentiita, malincnica la chiusa, chi sa se ci ripensera, colui che con l'ingfano ti ha fatto sognare...»
«Troppo spesso ci si illude che possa nascere un amore da un incontro, un'esperienza vissuta e condivisa che lasciava spazio al futuro. Poi, improvviso, il silenzio... che è la più vile delle risposte. Versi di grande desolazione, sentiti e porfondamente condivisi.»
«Illusione di un breve amore che entra nel cuore come un uragano e poi si dissolve lasciandosi dietro solo un muto silenzio... Molto profonda questa riflessione, intensa e malinconica, gradita e apprezzata immensamente.»
«Sogno o prefigurazione di un Amore di breve durata... che poi si scioglie nell'assenza carica di silenzi. Molto efficace ed aggraziata questa poesia che coinvolge emotivamente il lettore. Particolarmente intenso l'epilogo. Davvero bella. Apprezzatissima in tutta la sua essenza malinconica ma profondamente reale!»
«Il silenzio è eloquente quando c'è un addio. Versi struggenti e densi di malinconia. Come sempre, riesci a toccare le corde del cuore. Infinitamente grazie per la tua vis poetica. Stupenda!»
«Sono i silenzi più sofferti quelli che si vivono nell'attese di una risposta a quel perché... perché tutto è finito, perché quella gioia che aveva prerso il cuore ora sembra ora far posto solo alla sofferenza. Versi fluidi e vividi di immediata comprensione... Così l'ho sentita...»
«I silenzi sono molto eloquenti... è la consapevolezza che quel momento vissuto come un uragono, ora si è concluso... perché mancavano i presupposti per un vero amore... purtroppo il fuoco divampato rapidamente si spegne anche subito... Questa è la vera verità! Versi molto sentiti.»
«L'illusione è una facile compagna dell'amore ed il silenzio dopo una forte emozione fa sempre soffrire, questo traspare da questi bellissimi versi, dove si respira la delusione verso una serata che prometteva molto di più. Credo che si debbano vivere i lampi della vita per quello che ci danno, assaporarne l'attimo e vivere tutte le sensazioni positive... poi sarà il tempo a dirci se vale la pena illudersi oppure no. Questa serebbe la cosa più razionale... poi però dobbiamo fare i conti col nostro cuore! Molto Emozionante...»
«I silenzi andrebbero interpretati direbbe qualcuno... Non c'è da interpretare molto se si resta soli dopo tanta felicità e non si sente null'altro che "silenzio", versi che entrano nel cuore con la loro malinconia.»
«Versi tristi dettati dalla disillusione per aver creduto in un forte sentimento o forse soltanto in una irresistibile attrazione e... poi ritrovarsi soltanto la compagnia di un terribile silenzio. Piaciuta .»
«I silenzi fanno male... ma quando servono a far capire che la distanza è incolmabile ben vengano. Poesia piena di amarezza che esprime molta tenerezza. Versi apprezzati con una pacca di conforto...»
«le parole e gli abbracci comdiscono un amore ...i silenzi tolgono le forze... anche di combattere per esso... Una poesia che sa'di verita'...di vita vissuta... di cose da non ripercorrere! Bella!»
«Il fragore dell'uragano che diventa un silenzio assordante...è tanto difficile entrare nei cuori... ma com'è facile rimanere nei silenzi... quei silenzi che hanno il sapore dell'illusione... Quando si riesce a dare tanto... tanto più forte è la richiesta dei perché...del com'è possibile... e questo riesce a far male e spesso ci cambia... Stupenda e coinvolgente.»
«Bellissima descrizione di un amore fugace che si estingue con i silenzi... Si, i silenzi fanno davvero male, soprattutto se subiti da bambini. Bellissimi versi. Piaciuta e apprezzata tantissimo!»
«Bellissima descrizione di un amore fugace che si estingue con i silenzi... Si, i silenzi fanno davvero male, soprattutto se subiti da bambini. Bellissimi versi. Piaciuta e apprezzata tantissimo!»
«Versi delicati... il silenzio ènegativo in qualsiasi rapporto... e a volte anche gli amori lasciano solo silenzi che procurano malinconie... molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.