Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dedicami una Canzone
Amore
Dedicami una canzone
che io possa ricordare
quando non sarai con me
Stringimi forte
mentre balliamo
affinché possa ricordare
il calore del tuo petto
e sentire meno freddo
Danzerò per te, amor mio
che attonito mi guardi
mentre gioco con te
spogliando l'anima
ed offrendotela in dono
Trattieni il mio volto
tra i palmi delle mani,
baciami, baciami con passione,
che io possa vivere
su di una nuvola appesa
sognando di te
Dedicami una canzone
che le sue note accompagnino le onde
e da esse io possa esser cullata
Dedicami una canzone
che le sue note
suonino all'infinito
come infinito è il desiderio di noi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi che appassionano, che incantano, che cullano il cuore. Una canzone perché l'amore ne canti la bellezza anche quando il tempo passerà... una canzone da ricordare per sempre. Quanta dolcezza in questa dolcissima e straordianaria poesia. Molto apprezzata!»
«Le storie piu' belle sono in effetti legate ad una canzone ed è dolcissima poterle sempre riascoltare. Un desiderio espresso in modo dolce... Molto, molto bella.»
«Appesa alle nuvole, anche oltre le nuvole, versi di una dolcezza disarmante, dove ricordo e sogno sembrano intrecciarsi mirabilmente, bellissima poesia che scalda il cuore»
«CHe dolce... che forza nella sua delicata musica che accompagna quel desiderio di essere cullata e baciata sul viso tra le mani del suo amore... danzando sospesi tra nuvole sulle note di una canzone... la loro canzone d'amore... Con questi versi così delicati e coinvolgenti si riesce a volare nelle sensazioni che trasmettono... Piaciutissima... Bella veramente.»
«Sensazioni ed emozioni... grande calore e amore una tra le piu' belle che hai scritto. Versi dolci ancorati a una passione e musicalità sorprendenti. Stupenda»
«intensa come può essere intensa l'offerta di una donna innamorata... ed è un inno, un canto d'amore che si alza dalle labbra ma viene da ben più profondo... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.