Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
quante parole
troppe le facili promesse
d'illusorio bene
voli del cuore
scritti nero su bianco
d'un foglio inconsistente
farlocche gemme
spacciate per diamante
a depistar senza pudore
per comperare
l'ingenua fede
di chi ancora vorrebbe credere
alle fiabe
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una volta, tanto tempo fa, bastavano le parole e una stretta di mano perché a far da sigillo c'era la buona fede e l'onestà.Poi l'uomo si è "evoluto" e anche la sua bramosia di "essere" e per contare qualcosa bosognava che tutto fosse scritto. Oggi la malafede è ad un livello così alto e il rispetto ad un livello così basso, che si scrivono e si leggono belle parole d'amore e d'amicizia senza alcun fondamento, perché ormai le parole, verbali o scritte, sono ...soltanto parole senza valore diventate, come tutto ormai, semplice moneta di scambio per interesse personale.»
Commenti di altri autori:
«Non basta che le parole siano scritte per diventare vere. Quante parole d' amore bugiarde vengono scritte. Molto profonda e intensa. Tanto apprezzata.»
«Condivisa ogni sillaba di questa poesia che corrisponde pienamente al mio modo di sentire. Parole che volano nell'aria perché legate bene fra di loro dove si professa amore immenso o amicizia, scritte in realtà senza alcun sentimento ma soltanto per riscuotere consensi e sentirsi appagati. Piaciuta moltissimo.»
«Sono splendidi versi di vero contenuto, amicizia e amore forse troppo decantate ma scarsamente sentite nella loro essenza, uno splendido contenuto una riflessione che legge quella natura spesso effimera del sentire ...aurea mediocritas et est modus in rebus . Hoc erat in votis dicere. Apprezzata e piaciuta moltissimo»
«accolgo la preziosa attenzione ad un tema che m'è caro... pur restando romanticamente legata a quel genere estremamente poetico del professare amore con scambi epistolari, se sinceri danno colore all'esistenza e restano per sempre a profumare cassetti.»
«Non essere così pessimista, Dolceintensa Kiaraluna, già quattro autori prima di me ti hanno commentato dicendoti che son ancora vecchgio stampo, io sono il quinto ed altri ancora verranno. Si deve combattere la battaglia per l'onestà morale, pratica, intellettuale etc... Tu oggi hai già cominciato, bisognerà continuare parlandone, scrivendone e con l'esempio del proprio comportamento. Sai sempre ciò che dici e lo dice chiaro e forte.»
«Parole molto dure le tue di oggi, dure ma talvolta vere, non basta scrivere una bella parola perché questa di concretizzi in qualcosa di forte e vero, riflessione molto profonda la tua, ma credo che pur essendoci davvero molti ad essere come tu dici, non sono fortunatamente tutti uguali ed è a questo che ci dobbiamo aggrappare, è a loro che dobbiamo ancorarci e prenderne il meglio, molto bella questa tua di oggi, condivido ciò che scrivi e senti pienamente, ma prendiamoci per mano e vediamo e speriamo in un mondo migliore... ti abbraccio»
«ma come fai, false gemme passate per preziosi, si è vero quante bugie si possono dire scrivendo parole, mai sentite, con il cuore, solo per farsi eloggiare, ma tu riesce a fare come Esopo e come LA Fontaine, moralisti i tuoi scritti e le adoro, e come dite voi, a buon intenditore, e poi ti dico una cosa, non pensare alle bugie, penso a chi come te e come me, e come tanti altri c'è onesta nei nostri cuori, ha ragione Mauro, che sa sempre quello che dice, e quando non vuole non parla, bella si molto bella,»
«Una percezione che ad una persona sensibile non poteva sfuggire... il sentimento spesso diventa vuota finzione, il sentire si confonde in note di amara assuefazione... molto bella e raffinata, come sempre.»
«Un tempo vi era minor corruzione nei costumi e si cercava di tener fede alla parola data anche se solo in modo verbale... Adesso si scrivono al vento tante parole vuote ed inutili a sugellare una finta onestà morale che serve solo a tutelare gli interessi personali... Una profonda riflessione, molto sentita e apprezzata.»
«E' vero, in quella stretta di mano c'era tutto un mondo, bisognava guardarci negli occhi per far sentire quello che effettivamente avevamo dentro – oggi, in questa mano, che non riesce più nemmeno a stringere si perde tutto il meglio che può esserci in noi.»
«Oggi per quanto riguarda ciò che leggiamo si possono considerare principalmente due cose: i giornali che come tu dici sono gemme spacciate per diamanti che non fanno altro che scrivere opinioni e non informano sulla realtà che ci circonda e altri scritti con sacro valore che vengono continuamente disattesi. Riflessioni giustissime le tue. Condivisa in pieno.»
«Poesia con insita verità assoluta Condivido con l'autrice ogni verso, ogni pensiero I giornali, diamanti' non lo penso proprio si scrive ciò che si vuol far sapere nascondendo la mera verità! Prima bastava la stretta di mano per suggellare un accordo, un patto, una promessa adesso non credo che a pochissime persone! Applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro Immensamente piaciuta ed apprezzata»
«intensa, reale e vera... una volta io ricordo con una stretta di mano si facevano contratti... e chi non onorava la sua parola valeva meno di zero... oggi invece... condivisa in tutto.»
«Le parole volano gli scritti restano... ma spesso sono scritti solo ruffiani o di comodo non sentiti con il cuore come dovrebbe essere molto bella e condivisa in ogni sillaba»
«E' una gran bella riflessione su quanto valgono le parole scritte o meno. Certamente le cose sono cambiate, rispetto al passato, ma credo che, se una persona è veramente sincera, lo è a prescindere! La poesia è molto bella, scritta con eleganza e determinazione.»
«Il valore di una promessa verbale o scritta che sia si misura raffrontandola al valore della persona che l'ha sottoscritta. Una volta si diceva anche: "Questa firma non è buona". Non perché fosse apocrifa ma perché chi l'aveva posta era privo di credito; quindi bisognerebbe sempre accertare "chi" dice cosa. Versi apprezzati e pienamente condivisi.»
«Oggi si rinnega anche lo scritto... tuto il contrario di tutto... si scrive ...si parla... quanti bla... bla... bla... ma quanta finzione... si rinnega anche una stretta di mano... amicizie... sentimenti... E prima bastava una stretta di mano ...e il patto era fatto... Forse sono rimaste in pochi che danno valore alle loro parole... ma l'importante è continuare in questa lotta per la moralità... con stretta di mano.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.