Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Uomini di Kiaraluna(9 poesie) L'altra metà dell'universo
6 foglie
Uomini
Volate
sei foglie colorate
ancor vitali ai rami
recise
vili grandinate
e fiori
senza riparo in cui sbocciare
da domani
raccolte
segnalibri nelle pagine del cuore
gocce di tempo inaridite
in fondo agli occhi
mentre le nuvole
rapiscono il profumo intenso
di questo fortunale
resta l'incenso
e una promessa da abbracciare
ammainato il tricolore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«foglie recise, con violenza e prepotenze, lasciano solo il ricordo di chi con tenerezza e amore le ha seminate e fate crescere verde e rigogliose, ma tutto è stato inutile, Dio non ha voluto vedere crescere i frutti, e l'albero piange per questa terribile perdita, mai ci dimenticheremo, noi mamme, di quest'infamie guerre, che fanno soffrire, senza mai darci pace... triste»
«Bellissima poesia, versi contenuti e giusti per salutare i nostri ragazzi Condivido in pieno il commento di Paolo Ursaia Versi pieni di sentimento raccolto Arrivederci ragazzi Piaciuta ed apprezzata moltissimo»
«naturalmente più che foglie... comunque la si pensi, quando accade che la vita ti venga così tragicamente strappata, l'emozione che corre sui fili del sentimento insegna o riporta automaticamente a delle leggi di civiltà e di rispetto quasi sempre oscurate, quindi grazie a questi Uomini che come altri Caduti ricordano al nostro paese che siamo un popolo e non un gregge.»
«Quando giovani vite sono spezzate in modo così drammatico da altre giovani vite c'è da pensare che le une e le altre si troveranno come foglie recise sulla stessa terra, senza memoria che possa dividerle ma accomunate dallo stesso dolore di chi le piange.»
«Sei giovani ragazzi che come foglie recise dalla scelleratezza umana volano in alto nel cielo, lasciando solo tanta tristezza e dolore nel cuore dei loro cari congiunti... Versi raccolti e profondi, eleganti e struggenti per quest'ultimo saluto alle vittime della guerra. Poesia sentita, apprezzata e condivisa.»
«Toccante, molto profonda questa tua di oggi, dedicata a coloro che pochi giorni fa hanno perso la vita per la pace, ed ecco la bandiera Italiana, alzata solo per metà come in queste circostanze di lutto, bellissima e struggente questa tua poesia...»
«Sventola la bandiera a ricordarci quanto male ancor vive su questa terra – eppure, prima o dopo dovrà pur finire – non possiamo sempre assistere a questo grande dolore. Sentita e commossa...»
«Riconfermo il giudizio già espresso in altre poesie. Sono da enfatizzare di più le morti sul lavoro (vittime innocenti dell'altrui cialtroneria ed incuria e dell'avidità del profitto) che chi va volontario "in guerra" e deve pensare che c'é anche la morte dietro l'angolo che l'aspetta.
Al di là di questo giudizio "sociale" e "politico" c'é un giudizio letterario che fa di questa poesia di Kiaraluna un vero capolavoro. Dolce quanto basta nella violenza che la sottende, scorrevole e piacevole da leggere poeticamente parlando.
Come sempre un pezzo di qualità di Anna, alla quale voglio molto bene!»
«Un omaggio sentito, scritto con versi delicatamente pacati ma gonfi di rabbia, perché le morti sono sempre assurde, specie quando poi si tratta di giovani anime. Toccante e commovente... straordinariamente bella nella sua immane tristezza.»
«nella triste sarabanda delle finte lacrime e finte bandiere, occorre il silenzio, e solo certe persone possono capirlo, versi privi di retorica, che rendono doveroso tributo a sei foglie, volate via per il bene di tutti noi, brava Anna!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.