Visitatori in 24 ore: 8’415 921 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«passaggio triste in questa poesia ove l'autrice riversa un certo rancore per vicenda di vita, vicenda che sviluppa con dolore ma che con grande forza d'animo si propone per un grande amore ancora donato ...bellissima poesia pur se scritta, credo, con grande amarezza nel cuore»
«Indescrivibili sensazioni racchiuse in questi versi che richiamano all'amore più autentico, intriso di dolore. Amore e morte: due aspetti così antitetici che talvolta si equivalgono nel dramma dell'esistenza. Linguaggio ricco di immagini e messaggio profondo. Stupenda!»
«Versi di grande impatto emotivo. L'autrice sfoglia pagine di un tempo felice, dove l'amore cantava per il suo uomo che riteneva il suo dio. Nonostante, il suo corpo giace in terra straniera lei lo ama sempre... Bella ed intensa.»
«Amare è anche soffrire, quando una fine si scaglia e fa diga alla vita, quanto impeto e gioia, in questi versi, traspare tutta la interiorità dell'autrice, dalle note marcate alle strofe... un sogno narrato con l'arte dell'amore... letta ed apprezzata piacevolmente.»
«Accorata, intensa descrizione di un amore assoluto a cui forse non si perdona di non essere stata amata con uguale intensità. Questo amore grida ancora il suo dolore orami diventato una piaga difficile da rimarginare.»
«Quando si resta da soli ad amare e a ricordare giorni felici ormai lontani,è difficile rialzare il capo e vedere ancora felicità sulla strada dinanzi a noi. L'amore non arrivato al compimento del suo intero percorso, è una corona di spine sul cuore che non riesce a guarire. Bella e amarissima questa tua Rosy, profondamente sentita e sofferta.»
«Struggente! L'amore è capace di tutto, dona gioie immense e pure dolori infiniti, versi traboccanti di un amore che solo pochi riescono a dare, poesia che sale nella lettura sino a raggiungere l'apice nel finale che tocca le corde più intime. Grazie Rosy»
«Ritengo che amare un uomo in maniera così totale costituisca un privilegio in quanto la maggior parte delle donne si accontentano, spesso, di un sorrugato d'amore. Quando si perde che si ama si soffre e ci si pone mille domande che, purtroppo, non trovano risposta. Molto bella.»
«La vita spesso ci mette davanti a sofferenze che non avremmo mai creduto possibili poter provare... un canto d'amore toccante il tuo, che arriva dritto al cuore. Bellissima.»
«Amara, triste e toccante. A volte si ama con tutto il cuore senza ricevere l'amore che si meriterebbe di ricevere o se lo si riceve possono gli eventi tragici della vita a separare. Stupenda.»
«Non è semplice continuare serenamente il cammmino della vita con la sofferenza nel cuore per la perdita di un grande amore. L'amara solitudine e i ricordi di una vita felice diventano come ombre che ci perseguitano... Versi intensi, profondi ed intimamente sofferti che toccano dolcemente il cuore del lettore. Stupenda poesia.»
«Un Amore fortissimo, totalizzante, la cui assenza provoca infinita sofferenza e lascia il cuore sanguinante. Versi intensi e profondamente toccanti. Bellissima.»
«Versi in cui l'anima si racconta nella sua tristezza... nel suo dolore ...per un amore che il tempo ha dettato la sua assenza... Una sofferenza esposta in modo semplice ma efficacissimo... una sofferenza per un amore totale... che ha lasciato le sue ferite ancora sanguinanti... ... molto ben strutturata...»
«Uno struggente ripercorrere senteri d'anima calpestati nel tempo con la forza di un amore forte e paziente... bella nei versi e nel sentimento espresso!»
«Come sempre la nostra autrice sa regalarci vere perle.
Un'ennesima dichiarazione di un sentimento forte come l'amore per chi ha oltrepassato la soglia dell'infinito, ma l'ha fatto solo con la materia... l'anima invece regna viva in lei, che ama ancora e sempre oltre l'insopportabile realtà.
Emozioni vive e sensazioni vere dentro a versi toccanti che s'accartocciano dentro il cuore.
piaciuta veramente tanto!»
«sofferenza in questi versi, dolore per un amore forze efimero, ma tutto finisce, purtroppo, a volta finisce prima di comminciare,, e il tuo è un amore ti sei data tutta, ma sa, ne vale sempre la pena, dici che lo hai amato, pensa se non lo avessi fato, sai è bello amare, anche se è doloroso aspettare dopo, ma viverlo è importante, la poesia racchiude un dolore, e ti capisco, dice bene PAOLO URSAIA...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.