Visitatori in 24 ore: 8’456 991 persone sono online
1 autore online Lettori online: 990
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quante donne seguono i loro compagni che sono in carcere e poi quando questi escono le ignorano, le allontanano... non ne vogliono più sapere
Donne sfruttate perché in quel momento facevano comodo, poi buttate via come cenci
C'è chi ha tentato il suicidio e chi invece è riuscita a togliersi la vita...
Non è sfruttamento anche questo? si gioca sui sentimenti e penso che sia una cosa indegna»
Commenti di altri autori:
«Sì è veramente una cosa indegna sfruttare il sentimento di donne innamorate che hanno fatto tanti sacrifici per stare vicino ai loro uomini e che poi vengono ignorate e abbandonate. Molto intensa e profonda. Stupenda.»
«L'essere umano ha sempre meno di umano e sempre più di bestiale... che vive d'istinti alla sopravvivenza sfruttando tutto, soprattutto i sentimenti. Uomini che forse mai lo sono stati... animali in gabbia che divorano ogni cosa e poi lasciano dietro di sè carcasse del passato, rinnegandolo. Magnifica e sofferta dedica, apprezzatissima.»
«mi sorprendi sempre, bellissimo pensiero, ne hai davvero uno per tutti, come diceva flaubert, le grqandi donne spesso provano passione per uomini miserandi ed insulsi, portare amore dove non c'è, bellissima rosy, bellissima in tutto il suo svolgimento e in tutto il suo grido di denuncia»
«Essere la compagna di un carcerato presenta per forza di cose una serie di incognite, perché il detenzione inasprisce gli animi e i rapporti diventano problematici. Bella poesia.»
«Veramente interessante questo tema... ma questa è la vita, metaforicamente potremmo dire che quando hai solo una finestra dalla quale guardare, vedi solo quel piccolo spicchio di vita, e quindi il tuo desiderio si concentra in quei pochi prati. Quando esci giù in strada, ti accorgi che il mondo è molto più vasto... andando oltre quel giardino che era la tua sola isola di perdizione... Bella questa tua poeisa... !»
«una donna innamorata da tutto, da se stessa, la sua libertà e con coraggio aiuta l'amato se ha bisogno.
Spesso dietro la porta ad aspettarici c'è solo la delusione. Diamo e in cambio non riusciamo a raccogliere neanche briciole.
Ci consola solo il fatto che amare comunque è una cosa bella e che riempe il cuore di chi lo fa.
Bellissima. La conservo»
«Quanto è vera questa poesia e posso dire che secondo me anche questo è sfruttamento ed è uno dei peggiori dove ti approfitti di chi ti ama veramente ed di chi ti ha donato un po della sua libertà della sua vita un dì ogni settimana... Poesia stupenda... Bellissima»
«Non lo sappiamo, ma quanti nel mondo uomini o donne hanno dovuto fa una scelta con la speranza del domani – non lo sapremo mai – ma leggendo questi versi possiamo solo immaginare quello che hanno sofferto quando la vita ha sbattuto loro la porta in faccia.»
«Bisogna distingue l'uomo dal maschio. Il maschio è profondamente egoista ed egocentrico e non si fa alcuno scrupolo ad approfittarsi dell'Amore, della dedizione e delle continue attenzioni della propria donna la quale viene considerata un semplice strumento di piacere o un palliativo per alleviare la momentanea solitudine...
E' una grande e tristissima verità quella espressa dall'autrice in questo pregevolissimo componimento, fluido ed intensamente esplicativo. Immensamente apprezzato!»
«Anche dietro le sbarre, spesso, l'amore è comodità, sfruttamento fino a quando fa comodo... poi un"grazie forse"e via! E si resta con un pugno di mosche fra le mani e se è ancora rimasta, qualche lacrima. Una poesia particolarmente bella, toccante, che mette in evidenza questa assurda condizione tra sfruttamento e amore che, pur non sembrando tale, fa soffrire.»
«Giocare con i sentimenti... uccide di più...uccide l'anima... uccide i pensieri... Una poesia che ha il sapore delle verità...un cuore innamorato è così indifeso... così fragile... e quando viene ferito solamente lui conosce il vero dolore che sente... Uccidere la poesia del cuore... la cosa più semplice che si possa fare... e avviene... Veramente bella la tua esposizione in versi.»
«poesia di denuncia, forte e cruda come crudo è il gesto di quei fantasmi chiamati esseri umani... ai significati profondi si unisce una esposizione fluida e scorrevole estremamente elegante.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.