Visitatori in 24 ore: 8’358 973 persone sono online Lettori online: 973
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
I ricordi mai svaniranno,
silenziosi sono lì,
in un angolo della mente
un profumo, un colore
uno sguardo, una nota musicale
essi rivivono in noi
portando allegria, tristezza, pianto
I ricordi sono vita,
vita vissuta da soli
o in compagnia, non dobbiamo
cancellarli dall'intimo nostro
essi anche se tristi
un giorno saranno il nostro presente
quando, con la chioma argentata,
seduti su di una poltrona
che avvolge il nostro corpo,
guarderemo fuori la finestra
non vedendo il panorama
che la natura offre
ma pagine di vita, la nostra
Baceremo il cielo
per rivivere istanti persi
nei meandri dell'anima
e ci perderemo in loro
I ricordi non si devon mai
cancellare, essi narrano
ciò che fummo...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I ricordi non vanno cancellati perché sono il nostro percorso di vita e ad essi ci riferiremo quando ormai canuti vivremo le nostre memorie. Intensa e profonda. Stupenda.»
«i ricordi fanno parte di chi vive, e mai si cancellerano dalla mente, i mieio sono tutt'interi, mai sbiaditi, solo le foto sbiadiscono con il tempo, i ricordi si rinfrìorzano, e con noi camminano, finquando avremmo la facoltà della ragione, si molto bella e molto ben scritta, i ricordi siamo noi e chi ci ha accompagnata per una vita quasi intera, bella»
«Ci sono tanti tipi di ricordi nella mente e non tutti belli. Ricordi che a volte non ci appartengono, di vite altrui, che lo stesso ci segnano profondamente. Anch'essi fanno parte di noi... ma per il male che fanno vorrei poterli cancellare. Dolcemente intensa, quasi una carezza all'anima, in questo giorno amaro. Molto bella.»
«I ricordi sono uno scrigno prezioso da cui poter attingere... belli o brutti che siano fanno parte di noi. Sono segni indelebili della nostra vita. Versi molto belli, letti con piacere, molto apprezzati.»
«il tema mi è molto caro, sono i ricordi, che spesso ci sorreggono, è nei ricordi che cerchiamo la gioia quando ionvece è la tristezza che regna, versi che condivido, letti con grande piacere con un finale credo ineccepibile. Brava Rosy (come sempre)»
«Il passato della nostra vita è inciso nei ricordi e un giorno quando saremo vecchi, seduti su una poltrona, sfoglieremo pian piano tutte le pagine scritte sul nostro libro... Meravigliosa. Piaciuta immensamente.»
«Come non condividere appieno questi versi – eppure ci sono tanti che fanno in modo di farti dimenticare il passato dicendo che ormai non porta più a niente - è una cosa che odio, è qualcosa più forte di me che spesso mi verrebbe voglia di scaraventare lontano qualcosa che ho a portata di mano, ma poi rinuncio, perché un domani non farà più parte dei ricordi. Scusate lo sfogo, ma è proprio quello che penso con tutto il cuore.»
«I ricordi sono pagine importantissime della nostra vita anche se, a volte, possono fare molto male. Vivendo, ogni giorno, accumuliamo esperienze che è giusto non abbandonare mai. Piaciuta molto.»
«Attraverso i ricordi riaffiorano momenti del nostro passato, e che si tratti di momenti piacevoli o dolorosi, non si possono cancellare. Intensa, piaciuta davvero tanto.»
«I ricordi... la testimonianza del nostro vissuto... un archivio indelebile che sarà sempre nella scrittura della nostra mente... Molto apprezzata e condivisa... .»
«Hanno forgiato i ricordi tutto ciò che adesso siamo. Crescono a dismisura i nostri ricordi il tempo li ingantisce li addolcisce li rende pietosi essi hanno il grandioso compito di condurci fino al traguardo della vita.»
«I ricordi, il nostro vissuto, la nostra identità da portare come un fardello a volte leggero a volte pesante, I ricordi, mai da cancellare fanno parte della nostra vita del nostro essere, del nostro domani.»
«Si respira aria di ricordi, in questa bellissima composizione, che "ricordano" che mai verranno dimenticati. Perché, scrive l'autrice, fanno parte del passato, di quello che siamo stati, essi narrano" ciò che fummo" .
Una poesia dalle note determinate e incisive, dove la delicata misura del verso, scivola in una sapiente scrittura.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.